Il Web Marketing e il Marketing Immmobiliare sono temi in costante evoluzione.

Le persone cambiano, le imprese cambiano, i tempi cambiano (oggi più che mai) ??.

Negli anni ’90, gli Agenti Immobiliari avevano l’opportunità di guadagnare molti soldi, non c’era Internet ed era praticamente inevitabile rivolgersi a loro per vendere o comprare un immobile.

Oggi tutto è cambiato e anche il ruolo di un Agente Immobiliare sta cambiando. Per queste ragioni è essenziale che gli agenti adattino il loro approccio al business immobiliare. Oggi vediamo cosa fare per rendere più efficace il lavoro di un moderno Agente Immobiliare.

L’importanza dei contenuti

Se segui le community di Marketing e ti piace documentarti, ti sarà capitato di leggere dell’importanza che hanno i contenuti ? nelle strategie di Web Marketing.

Cosa intendiamo per contenuti?

Nel “Marketing Moderno” i contenuti sono le informazioni. Post come questo articolo del blog, video, podcast e qualsiasi altra cosa ti fornisca informazioni, sono contenuti che hanno lo scopo di costruire e consolidare la fiducia nei tuoi confronti da parte dei potenziali clienti. Alle nuove generazioni ed in verità anche a molti altri dei tuoi potenziali clienti, NON piacciono più le telefonate ed è più probabile che ti inviino un messaggio con Whatsapp o Messenger. È altresì probabile che prima di contattarti cerchino informazioni su Internet.

Dunque “THE CONTENT IS KING”, il contenuto è il RE, pertanto inizia a lavorare sui contenuti ORA in modo da non perdere affari in futuro.

I Social Media

Penso che i Social Media siano un requisito indispensabile nelle strategie di Web Marketing di un moderno agente immobiliare. Non credo che tu possa cavartela senza un presenza professionale e ben pianificata sui Social.

Ecco le principali piattaforme su cui devi esserci.

Facebook per Agenti Immobiliari

Facebook rimane il più potente strumento di Social Media Marketing per Agenti Immobiliari se usato correttamente, anche se va detto che sta cambiando a causa del suo algoritmo che premia sempre di meno i contenuti naturali, nel 2019 sulla base dei progetti che abbiamo gestito, ha avuto una crescita negativa nella copertura post, scendendo del 2,2% a un misero 5,5% nella copertura totale.

Tuttavia, il suo punto di forza resta l’enorme volume di utenti che lo rendono ancora efficace e molto interessante per fare traffico attraverso le sue Facebook ADS. Un consiglio… sono convinto che gli agenti debbano iniziare a pensare e testare anche altre piattaforme di social media per il futuro.

TikTok per Agenti Immobiliari

TikTok è l’ultimo arrivato nel panorama dei Social Media, in Italia comincia ad avere una massa critica di seguaci, in gran parte giovanissimi (età media 20 anni). Nonostante ciò, va anche detto che scommettendo sul continuo successo di TikTok, quei giovani TikToker diventeranno acquirenti di case in un futuro non così lontano. Se a quel punto hai già sviluppato un seguito, potresti ritrovarti ad essere un “Agente Immobiliare” popolare sulla piattaforma.

Instagram per Agenti Immobiliari

Nel settore immobiliare le immagini hanno una grandissima importanza e Instagram è la piattaforma visiva per eccellenza. Semplicemente pubblicando le immagini dei tuoi migliori incarichi nella tua zona e usando gli hashtag giusti, puoi ottenere follower e creare coinvolgimento in “poco tempo” a condizione di essere costante. Anche su Instagram puoi utilizzare le Facebook ADS.

SEO

Della SEO ne ho già parlato più approfonditamente in questo post, di nuovo posso aggiungere che le persone NON si limitano ad atterrare su siti Web immobiliari per divertimento, ma quando hanno un reale interesse! Oggi, il 90% degli acquirenti di case usa Internet. Con così tante persone alla ricerca di immobili online, gli Agenti Immobiliari che investono nelle attività SEO, ottengono visite di utenti interessati e caldi sul proprio Sito Web ?

Per un attimo mettiti nei panni di un cliente e immagina di voler acquistare una nuova casa. Ti sei fissato su dove e che tipo di proprietà – quindi, quali sono i primi passi? ?

Conclusioni

ll Marketing Immobiliare sta cambiando e adesso la partita si gioca Online. Anche se altri media restano efficaci non c’è niente come i media digitali per sviluppare strategie di Marketing Immobiliare Efficaci.

Summary
Web Marketing per agenti immobiliari
Article Name
Web Marketing per agenti immobiliari
Description
Il Web Marketing e il Marketing Immmobiliare sono temi in costante evoluzione, scopri come un agente immobiliare dovrebbe affrontare il cambiamento.
Author
Publisher Name
Frutti Digitali - Agenzia Web Markentig & SEO
Publisher Logo
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi!