Realizzazione e sviluppo
Siti web & E-commerce

Essere presenti online oggi è fondamentale

Molti si chiedono se sia necessario avere un sito web in un’era dominata dai Social Network.
La risposta è sì. Possedere un sito o un E-commerce è fondamentale per farti trovare, rafforzare la tua identità online, fidelizzare i clienti e per vendere i tuoi prodotti o servizi.

La risposta ai tuoi obiettivi

In base al tuo scopo, ti proponiamo 3 differenti soluzioni

Sito web

Il punto di partenza per la tua attività.
Se il tuo scopo è quello di farti trovare, mostrare i tuoi servizi, raccontare quello che fai, è indispensabile avere un sito web.

E-commerce

L’anima della vendita.
Se vuoi vendere i tuoi prodotti o servizi online e raggiungere più persone, ti consigliamo l’apertura di uno Shop Online.

Landing page

Il cuore di una strategia web.
Se vuoi vendere nell’immediato, la soluzione è studiare una landing page volta a indirizzare l’utente all’acquisto.

Sito web

Il punto di partenza per la tua attività.
Se il tuo scopo è quello di farti trovare, mostrare i tuoi servizi, raccontare quello che fai, è indispensabile avere un sito web.

E-commerce

L’anima della vendita.
Se vuoi vendere i tuoi prodotti o collezioni online e raggiungere più persone, ti consigliamo l’apertura di uno Shop Online.

Landing page

Il cuore di una strategia di Web.
Se vuoi vendere nell’immediato, la soluzione è studiare una landing page volta a indirizzare l’utente all’acquisto.

Come deve essere un sito web?

Ecco alcune delle caratteristiche principali:

  • Chiaro, funzionale e coerente: Chiaro per l’utente, funzionale nella navigazione e coerente con il piano di comunicazione.
  • Responsive: Un sito in grado di adeguarsi graficamente a tutti i dispositivi adattando il proprio layout alle diverse risoluzioni.
  • SEO Friendly: Un sito ottimizzato è il punto di partenza per raggiungere un buon posizionamento sui motori di ricerca.
  • Veloce: Un sito rapido nei tempi di caricamento ha maggiore possibilità di trattenere l’utente sulla pagina.
  • Sempre aggiornato: Contenuti nuovi e curati trasmetteranno fiducia nell’utente e un sistema software aggiornato manterrà il sito performante ed eviterà il rischio di attacchi legati alla mancanza di sicurezza.

Perchè è indispensabile avere un sito web?

Un sito web può portarti diversi vantaggi, vediamo quali:

  • Un passo avanti ai competitor: grazie al sito web risulterai sempre rintracciabile, con maggiori probabilità di essere ricercato e scelto rispetto a un competitor che non cura o non possiede un sito web.
  • Possedere una Newsletter: attraverso l’iscrizione alla Newsletter, puoi rimanere in contatto con i tuoi clienti aumentando il traffico sul tuo sito. 
  • Un ponte con i Social Media: il sito si integra con tutte le tue piattaforme social, da cui è possibile a sua volta portare gli utenti sul tuo sito.
  • Pubblicità vantaggiosa: rispetto ad altre forme di pubblicità quella sul Web è meno costosa e più accessibile.
  • Aprire un blog: con il blog avrai la possibilità di condividere informazioni, competenze e storie sui Social o su Google, aumentando la tua popolarità e autorevolezza.

L’ E-commerce B2B e B2C

Apparentemente uguali che rispondono a due mercati diversi:

  • L’E-commerce B2B (Business to Business): l’utente dell’E-commerce B2B sa cosa cerca e ha degli obiettivi ben precisi. Proprio per questo è più esigente e con meno tempo a disposizione. Lo scopo principale è quello di studiare una proposta attenta e razionale.
  • L’E-commerce B2C (Business to Consumer): al contrario l’utente del B2C naviga spensierato e lo fa durante il tempo libero. Spesso non ha nemmeno un obiettivo da raggiungere o un fine da perseguire. Lo scopo è attirare la sua attenzione e di guidarlo all’acquisto.

Tieni presente che l’E-commerce non lo consigliamo a tutti poichè prevede una serie di spese legate a: costi tecnici, costi di sviluppo grafico e costi pubblicitari; perchè non è possibile pensare di aprire uno Shop Online senza l’appoggio di un piano di Marketing.

Quali vantaggi può portarti?

Ecco alcuni dei benefici che ricaverai grazie a un E-commerce

  • Una finestra sul mondo: Attraverso l’E-commerce potrai rivolgerti a un numero più ampio di persone interessate ai tuoi prodotti/servizi (ancora meglio se di nicchia) su cui potrai incentrare tutte le tue risorse.
  • Conoscere il comportamento dell’utente: monitorare il percorso realizzato dall’utente, i prodotti più visualizzati, le transazioni effettuate è la chiave su cui sviluppare un piano di Marketing che ti aiuti a vendere.
  • Offrire un valore aggiunto: Metti a disposizione dei tuoi clienti servizi aggiuntivi o di supporto: garanzie, spedizioni e reso gratuiti, diverse modalità di pagamento, sconti e promozioni personalizzate, live chat…
  • Monitorare le vendite: Grazie a particolari strumenti di Web Analytics, sarete in grado di monitorare l’andamento del sito in termini di vendite, visualizzazioni ecc…

Cos’è e a cosa serve una landing page?

Scoprine l’uso e gli scopi principali

La landing page è una pagina di atterraggio di una campagna pubblicitaria costruita per perseguire un obiettivo specifico.
Ogni landing deve avere un copy e un’immagine ben studiati per cercare di veicolare l’utente e convincerlo a: lasciare il contatto, effettuare un acquisto, iscriversi a una Newsletter o altri scopi a seconda dei propri obiettivi.

Quando scegliere una landing page?

Scopri quali vantaggi può portarti:

  • Vendita immediata: se studiata in maniera corretta porta un’alta percentuale di conversione in termini di vendita.
  • Acquisizione contatti: Quando l’utente lascia i suoi dati diventa un contatto e come tale va “coltivato”.
    Per aumentare la probabiltà di successo queste pagine offrono un incentivo come download, guide, prove gratuite, invio prodotti di prova.
  • Promuovere offerte mirate: Grazie all’acquisizione dei dati è possibile sviluppare delle offerte ad hoc, lanciare un nuovo prodotto o servizio in base alle esigenze, preferenze, ricerche dell’utente.
  • Analizzare le performance per ottimizzare campagne e budget: lo scopo della pagina è anche quello di analizzare ulteriormente il comportamento e le ricerche dell’utente al fine di rendere più performanti i propri obiettivi.

Vuoi realizzare un sito web, un E-commerce o una landing che converta?

Compila il form per essere subito ricontattato!

La tua privacy è al sicuro con noi!

5 + 12 =

Summary
Siti web, E-commerce e Landing page
Service Type
Siti web, E-commerce e Landing page
Provider Name
Frutti Digitali - Agenzia Web Marketing & SEO,
Via Belvedere, 1,Sesto Calende,Lombardia-21018,
Telephone No.0331 073723
Area
Varese, Novara, Verbania, Como, Milano
Description
Realizzazione Siti web, E-commerce, Landing page: soluzioni per farti trovare, rafforzare la tua identità, fidelizzare i clienti e per aiutarti a vendere.