Chatbot e strategie di Marketing conversazionale

Chatbot su Messenger e Chat su WhatsApp

Sfruttare la forza di Facebook Messenger e di WhatsApp, le due più diffuse App di messaggistica per stabilire relazioni più umane e coinvolgenti con i clienti.
Lo scopo principale per un buon Chatbot è quello di instaurare un legame fidato e diretto tra Brand e clienti.
Cosa lo rende vicente? L’
immediatezza.

Sviluppo Chatbot su Facebook Messenger

Simulare una conversazione con l’utente e stabilire una connesione

Un Chatbot Messenger può rivelarsi la scelta giusta perchè:

  • Alta percentuale di apertura: si ha più probabilità di aprire un messaggio su Messenger rispetto a una mail.
  • Sfruttarlo in chiave di Customer Care: i clienti si aspettano un’assistenza continua e spesso fanno domande molto simili, un Chatbot potrebbe essere utile per aiutarti nella fase di supporto cliente.
  • Fare Marketing: è possibile studiare azioni di Retargeting, fidelizzare con i tuoi contatti inviando loro una notifica in maniera automatica al momento giusto e creare annunci mirati attraverso Messenger Ads a un costo inferiore rispetto ad altri tipi di inserizioni.
  • Organizzare concorsi e quiz: grazie al Chatbot è possibile partecipare e ricevere nell’immediato un premio/coupon sconto per aver aderito o risposto correttamente a una serie di domande.

Sviluppo Chat su WhatsApp

3 modi diversi per fare Marketing

Per interagire con i propri utenti, lanciare prodotti o nuove promozioni si possono sfruttare le tre tipologie di chat che Whatsapp propone:
 

  • One to one: tra due utenti.
  • Liste Broadcast: lista di utenti a cui sarà possibile inviare lo stesso messaggio. Gli utenti della lista broadcast vedranno il messaggio come personale e non hanno la possibilità di vedere chi appartiene alla lista.
  • Chat di gruppo: con un limite di 256 utenti in cui ogni membro può interagire con gli altri, tutti nello stesso spazio di conversazione.

Vuoi sviluppare una strategia di Marketing conversazionale?

Compila il form per essere subito ricontattato/a!

 

Oppure:

Chiamaci

Scrivici su WhatsApp


    captcha

    Summary
    Sviluppo Chatbot Messenger e WhatsApp
    Service Type
    Sviluppo Chatbot Messenger e WhatsApp
    Provider Name
    Frutti Digitali - Agenzia Web Marketing & SEO,
    Via Belvedere, 1,Sesto Calende,Lombardia-21018,
    Telephone No.0331 073723
    Area
    Varese, Novara, Verbania, Como, Milano
    Description
    Sviluppo Chatbot Messenger e Chat su WhatsApp: scopri perchè scegliere le App di messaggistica e come sfruttarle per la tua strategia di Marketing.