Digital Marketing & SEO
Nuovi metodi per fare Marketing
Il Digital Marketing è l’insieme di strategie, strumenti e tecniche utili a promuovere l’azienda ed entrare in contatto con i propri clienti attraverso il Web.
Questo nuovo modo di fare Marketing è in forte crescita e sta influenzando anche i consumatori, che sono sempre più informati, esigenti e connessi tra di loro grazie alle nuove tecnologie.

Differenti proposte e strategie da adottare
Scopri quale delle nostre soluzioni si avvicina di più al tuo obiettivo
SEO
Definisce tutte le attività di ottimizzazione di un sito con lo scopo migliorarne il posizionamento nei risultati organici sui motori di ricerca.
Google & Facebook Ads
Lavorano su logiche completamente differenti ma l’una non esclude l’altra. Scopri le differenze tra la pubblicità su Facebook e quella su Google.
Email Marketing
Fare Marketing attraverso il mailing.
Mantieniti in contatto con i tuoi potenziali clienti attraverso l’invio di e-mail personalizzate.
Link Building
Tecnica SEO utilizzata per migliorare l’autorevolezza del proprio sito attraverso l’inserimento di link rilevanti.
Web Analytics
Utile a tracciare l’andamento del traffico, il comportamento degli utenti su un sito o una pagina Social.
Comunicati stampa
Strumento di comunicazione che viene redatto per diffondere una notizia alle testate giornalistiche locali o nazionali.
SEO: Search Engine Optimization
Essere presenti nei risultati dei motori di ricerca
È l’insieme di tutte quelle pratiche e tecniche che consentono di ottimizzare un sito per i motori di ricerca e posizionarlo nei risultati naturali, attraverso:
- Ottimizzazione della struttura del sito
- Ottimizzazione del codice HTML
- Ottimizzazione dei contenuti testuali (SEO Copywriting)
- Gestione link in entrata e in uscita da altri siti
- Compatibilità con tutti i dispositivi e browser
- Velocità di caricamento e tempo di permanenza sul sito
- Utilizzo del protocollo di sicurezza HTTPS


Google & Facebook Ads
Piattaforme pubblicitarie a confronto
Google ha come fine quello di consigliarti dei prodotti o servizi sulla base delle tue ricerche effettuate per parola chiave, Facebook invece quello di stimolare un bisogno proponendoti annunci sulla base dei tuoi interessi.
- Google Ads è la piattaforma pubblicitaria fornita da Google che offre alle aziende la possibilità di pubblicizzarsi tramite annunci sponsorizzati a pagamento su questo motore di ricerca.
- Facebook Ads è invece la piattaforma pubblicitaria di Facebook che permette alle aziende di sponsorizzare la propria attività online, rivolgendosi a un pubblico potenzialmente interessato.
Email Marketing
Un canale di contatto
Neil Patel afferma che: “La tua mailing list è una delle tue risorse più preziose, e se impari a trattarla nel modo giusto, il costo di gestione si ripagherà da solo”.
Strumento pubblicitario utile per entrare in contatto con i tuoi potenziali clienti e per mantenere vivo il rapporto con quelli attuali.
L’Email Marketing resta uno strumento efficace per fare Marketing a condizione come per tutte le attività, che sia stata pianificata una strategia efficace.


Link Building
Come rendere un sito autorevole
L’attività di Link Building è una forma di Inbound Marketing che consiste nell’ottenere link da siti web autorevoli e correlati al nostro.
La qualità e la quantità di link presenti sul tuo sito, determina l’aumento della sua importanza agli occhi dei motori di ricerca e di conseguenza il suo posizionamento.
Web Analytics
Cosa fanno i visitatori quando entrano nel tuo sito?
Se ti stai facendo anche tu questa domanda, sappi che esistono strumenti di Web Analytics che analizzano dati e obiettivi, effettuano confronti e tracciano il comportamento dei tuoi utenti.
Sulla base dei risultati ottenuti è possibile modificare, se necessario, o migliorare le attività di Marketing e la struttura del tuo sito.


Comunicati stampa
La necessità di aver qualcosa da comunicare
Il comunicato stampa ha come scopo quello di diffondere una notizia, pertanto risponde a una serie di tecniche di scrittura e domande (5W – Who? What? When? Where? Why?), tipiche del mondo giornalistico.
Che si tratti di un evento, una manifestazione, un’inaugurazione, il lancio di un prodotto/servizio, è necessario saper individuare le giuste testate giornalistiche locali e nazionali a cui inviare il documento.
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