Strategie e soluzioni per
promuoversi sui Social

Analisi, creazione e promozione di contenuti di valore

Forse un tempo la comunicazione aziendale era più semplice, ma noi questo non lo possiamo dire con certezza; di certo il rapporto con il consumatore era limitato.
Con l’avvento dei Social Network è sempre più importante aprire dei canali Social che con una strategia di partenza ben organizzata, del buon content Marketing e un’attenta fase di monitoraggio, risultano essere gli ingredienti vincenti per la tua attività o Brand.

Social Media e Comunicazione

Come promuoversi passo dopo passo seguendo una strategia

Social Media Strategy

Stabilire obiettivi, scelta dei Social, analisi dei competitor e contenuti coinvolgenti sono la chiave per una strategia Social ben organizzata.

Content Marketing

Creare, condividere e promuovere contenuti di valore per trasformare i tuoi utenti in Brand Advocate e far crescere la tua Community online.

Advertising e monitoraggio

Promozione della tua attività, pianificazione di una strategia e analisi dei risultati, sono gli elementi irrinunciabili in un piano di Marketing.

Social Media Strategy

Stabilire obiettivi, scelta dei Social, analisi dei competitor e contenuti coinvolgenti sono la chiave per una strategia Social ben organizzata.

Content Marketing

Creare, condividere e promuovere contenuti di valore per trasformare i tuoi utenti in Brand Advocate e far crescere la tua Community online.

Advertising e monitoraggio

Promozione della tua attività, pianificazione di una strategia e analisi dei risultati, sono gli elementi irrinunciabili in un piano di Marketing.

Social Media Strategy

Gli elementi chiave di una strategia Social

Il primo passo da tener presente è prefissarsi degli obiettivi da perseguire nel tempo e scegliere il Social più adatto in base al tuo target.
Il passo successivo è l’analisi dei competitor; attraverso essa si possono studiare i loro comportamenti, le loro strategie e l’uso che fanno dei Social, individuando i punti di forza e di debolezza per sfruttarli a tuo favore.
Successivamente, si procede alla stesura del piano editoriale e allo sviluppo dei contenuti.
In questa fase è importante creare il proprio stile, in linea con la grafica e il tone of voice del tuo piano di comunicazione, in modo che sia coerente e riconoscibile; infatti gli elementi fondamentali per una buona strategia di SMM è quella di considerare non solo la parte online ma anche l’offline.
Ultima fase è quella della divulgazione dei contenuti attraverso l’Advertising, seguita da una fase di monitoraggio utile a comprendere e valutare i risultati raggiunti.

Content Marketing

Content Marketing is King

Il Content Marketing punta sulla necessità di creare e condividere contenuti di qualità come articoli, infografiche, video, guide, webinar, Q&A, finalizzati a stimolare l’interesse dell’utente per trasformarlo in un Brand Advocate.
Una volta diventato Brand Advocate o Fan, saprà decretare il successo della tua attività, interagendo, lasciando feedback e diffondendo la sua soddisfazione con la propria cerchia di parenti, amici e conoscenti.
I contenuti, perciò, non devono essere solo a carattere pubblicitario ma anche a scopo informativo, l’importante è che siano in grado di stimolare l’interesse dell’utente in modo tale da creare con esso una relazione salda e duratura.

Advertising e monitoraggio

Perchè è importante?

Attraverso l’Advertising puoi incrementare la tua visibilità in rete.
A differenza della pubblicità tradizionale, in quella sui Social Network puoi dialogare con utenti possibilmente interessati.
I Social sono potenti strumenti di comunicazione, Marketing, sviluppo della tua immagine e come tali richiedono capacità di pianificazione e di analisi dei risultati.

Esistono degli strumenti di monitoraggio che permettono di vedere come rispondono gli utenti alla pagina e alle inserzioni, grazie a cui è possibile modificare, se necessario, o migliorare le attività di Marketing.

Vuoi iniziare a promuoverti sul serio attraverso i Social?

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    Summary
    Strategie di Social Media Marketing
    Service Type
    Strategie di Social Media Marketing
    Provider Name
    Frutti Digitali - Agenzia Web Marketing & SEO,
    Via Belvedere, 1,Sesto Calende,Lombardia-21018,
    Telephone No.0331 073723
    Area
    Varese, Novara, Verbania, Como, Milano
    Description
    Sviluppo Strategie di Social Media Marketing per promuoverti in modo efficace sui tuoi canali Social: Facebook, Instagram, Linkedin e Youtube.