Strategie e soluzioni per
promuoversi sui Social
Analisi, creazione e promozione di contenuti di valore
Forse un tempo la comunicazione aziendale era più semplice, ma noi questo non lo possiamo dire con certezza; di certo il rapporto con il consumatore era limitato.
Con l’avvento dei Social Network è sempre più importante aprire dei canali Social che con una strategia di partenza ben organizzata, del buon content Marketing e un’attenta fase di monitoraggio, risultano essere gli ingredienti vincenti per la tua attività o Brand.
Social Media e Comunicazione
Come promuoversi passo dopo passo seguendo una strategia
Social Media Strategy
Stabilire obiettivi, scelta dei Social, analisi dei competitor e contenuti coinvolgenti sono la chiave per una strategia Social ben organizzata.
Content Marketing
Creare, condividere e promuovere contenuti di valore per trasformare i tuoi utenti in Brand Advocate e far crescere la tua Community online.
Advertising e monitoraggio
Promozione della tua attività, pianificazione di una strategia e analisi dei risultati, sono gli elementi irrinunciabili in un piano di Marketing.
Social Media Strategy
Gli elementi chiave di una strategia Social
Il primo passo da tener presente è prefissarsi degli obiettivi da perseguire nel tempo e scegliere il Social più adatto in base al tuo target.
Il passo successivo è l’analisi dei competitor; attraverso essa si possono studiare i loro comportamenti, le loro strategie e l’uso che fanno dei Social, individuando i punti di forza e di debolezza per sfruttarli a tuo favore.
Successivamente, si procede alla stesura del piano editoriale e allo sviluppo dei contenuti.
In questa fase è importante creare il proprio stile, in linea con la grafica e il tone of voice del tuo piano di comunicazione, in modo che sia coerente e riconoscibile; infatti gli elementi fondamentali per una buona strategia di SMM è quella di considerare non solo la parte online ma anche l’offline.
Ultima fase è quella della divulgazione dei contenuti attraverso l’Advertising, seguita da una fase di monitoraggio utile a comprendere e valutare i risultati raggiunti.
Content Marketing
Content Marketing is King
Il Content Marketing punta sulla necessità di creare e condividere contenuti di qualità come articoli, infografiche, video, guide, webinar, Q&A, finalizzati a stimolare l’interesse dell’utente per trasformarlo in un Brand Advocate.
Una volta diventato Brand Advocate o Fan, saprà decretare
I contenuti, perciò, non devono essere solo a carattere pubblicitario ma anche a scopo informativo, l’importante è che siano in grado di stimolare l’interesse dell’utente in modo tale da creare con esso una relazione salda e duratura.
Advertising e monitoraggio
Perchè è importante?
Esistono degli strumenti di monitoraggio che permettono di vedere come rispondono gli utenti alla pagina e alle inserzioni, grazie a cui è possibile modificare, se necessario, o migliorare le attività di Marketing.
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