In questi ultimi giorni stiamo intensificando la pubblicazione di nuovi articoli riguardanti Whatsapp.

Scorrendo il nostro blog trovi un’ intervista a Maria Rosaria e Alessandra Gallucci autrici del libro “WhatsApp Marketing – Strategie ed esempi per utilizzare la chat come strumento di business” e un mio articolo intitolato: Come creare una strategia di Whatsapp Marketing Efficace.

Oggi, visto il crescente seguito ed interesse che stiamo ricevendo da agenti ed agenzie immobiliari ho preparato un nuovo post per mettere a confronto due delle tecniche più utilizzate da coloro che lavorano nel settore immobiliare e già utilizzano le liste broadcast e/oppure i gruppi per la comunicazione e il marketing con Whatsapp.

Come si può interagire con gli utenti attraverso Whatsapp

1) One to One ovvero una chat tra due singoli utenti.

2) Liste Broadcast sono degli elenchi di persone alle quali si possono inviare dei messaggi. Gli utenti di queste liste, che possono contenere fino a 256 persone, non potranno vedere chi sono gli altri iscritti. Quando un utente della lista ti risponde il messaggio verrà inviato solo a te e non a tutti. Visivamente l’aspetto della conversazione è identico a quello di una chat one to one.

3) Gruppi. Anche in questo caso gli iscritti possono essere fino a 256, tuttavia a differenza delle Liste Broadcast ogni persona del gruppo può visualizzare tutte le informazioni (quindi anche a chi ne fa parte), e inviare e ricevere messaggi da tutti nella stessa conversazione.

? Tutti questi sistemi di comunicazione possono essere utilizzati sia con la versione Whatsapp Messenger che con la versione Business.

Qual è sistema migliore per fare una strategia di Whatsapp Marketing Immobiliare efficace?

Assolutamente le Liste Broadcast perchè puoi inviare un messaggio a tutti gli utenti che si sono iscritti oppure che hai saputo aggiungere strategicamente, ad esempio, nella lista dei potenziali clienti interessati ad acquistare un appartamento ma che non sono interessati ad altre tipologie di immobili.

Ciascuno di loro riceverà i tuoi messaggi come fosse una comunicazione di una chat one to one, tu potrai rispondere iniziando una conversazione personalizzata con ognuno senza disturbare gli altri e soprattutto senza che possano sapere chi sono tutti gli iscritti come accadrebbe con un gruppo (cosa non certo facile da gestire anche per quanto riguarda la Privacy).

Questo è il più efficace sistema per fare Marketing Conversazionale con la più diffusa APP di messaggistica in Italia.

Conclusioni

Per le strategie di Marketing con Whatsapp della tua agenzia immobiliare crea e utilizza esclusivamente delle Liste Broadcast alle quali molto presto dedicherò un post specifico, seguici…

? Sei interessato a sviluppare una strategia di Whatsapp Marketing per la tua agenzia immobiliare? SCOPRI COME POSSIAMO AIUTARTI.

Summary
Whatsapp Immobiliare - Liste Broadcast VS Gruppi
Article Name
Whatsapp Immobiliare - Liste Broadcast VS Gruppi
Description
Scopri se per il marketing immobiliare sono meglio e più efficaci i gruppi oppure le liste broadcast di Whatsapp Messenger e Whatsapp Business.
Author
Publisher Name
Frutti Digitali - Agenzia Web Markentig & SEO
Publisher Logo
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi!