Video Marketing Immobiliare

da | Feb 5, 2021 | Web Marketing Immobiliare | 0 commenti

Perchè il Video Marketing è importante?

Che tu sia un agente immobiliare alla ricerca di nuovi incarichi o un agente venditore che cerca di commercializzare una proprietà, è fondamentale che tu riconosca l’importanza di mantenere una presenza piacevole, solida e autorevole verso i tuoi prospect e clienti. 

In un settore competitivo come quello immobiliare, oggi più che mai è fondamentale commercializzare la tua attività efficacemente e trovare il modo per superare i tuoi concorrenti; in questo scenario il Video Marketing Immobiliare può esserti d’aiuto, vediamo come.

Fatti scoprire da nuovi clienti grazie al Video Marketing Immobiliare

YouTube è il secondo motore di ricerca più grande del mondo e di proprietà del più grande motore di ricerca del mondo, ovvero Google.

Le persone con un’esigenza consapevole ricercano ciò di cui hanno bisogno in uno di questi due pilastri della rete. Se hai dei video di alcune proprietà immobiliari dei tuoi clienti oppure tuoi video educativi riguardanti il settore immobiliare caricati sul tuo canale YouTube, hai buone probabilità di essere trovato da utenti interessati, perché quando potenziali acquirenti, venditori e affittuari cercheranno le risposte alle loro domande relative agli immobili, tu sarai lì con le loro risposte sul tuo canale YouTube e su Google!

Più avanti vedremo dei suggerimenti e delle idee da sviluppare.

Posso aggiungere che i video più efficaci su YouTube sono quelli che includono una biografia di un agente immobiliare, risposte alle domande frequenti che acquirenti o venditori potrebbero fare e video nei quali mostrare il quartiere o il territorio a cui sei interessato per il business della tua agenzia immobiliare.

Crea fiducia con le Video testimonianze

Sai bene quanto sia importante e difficile costruire la fiducia in questo settore. 

Non solo la decisione di acquistare una casa è finanziariamente significativa, ma spesso è anche una decisione che influisce sull’intera vita di una persona. Un modo semplice ma efficace per i professionisti del marketing immobiliare per creare fiducia con i loro contatti è lasciare che qualcun altro parli di loro; per questa ragione le video testimonianze possono contribuire sensibilmente a tutto ciò.

Spero che durante questi anni ci siano stati clienti soddisfatti che hanno lavorato con te. Rivolgiti a queste persone per verificare se sarebbero disposte a filmare una rapida testimonianza video che descriva la loro esperienza positiva. 

Ottenere questo tipo di approvazione da una persona vera faciliterà la tua strategia di Lead Generation e farà comprendere ai tuoi prospect che tu e i tuoi collaboratori siete professionisti affidabili!

Fare un’operazione di remarketing/retargeting rivolta a nuovi potenziali clienti, che magari stanno interagendo con te durante il loro processo di acquisto, in cui gli viene mostrato un video testimonianza di un tuo cliente precedente, potrebbe essere un modo unico per renderli fiduciosi e incoraggiarli a firmare più facilmente un contratto di vendita o acquisizione con la tua agenzia.

Concentrati sui momenti salienti

Fare Video per il tuo Marketing Immobiliare è la scelta migliore sia che tu stia creando video per rendere differenziante la tua offerta, che la tua mediazione o le tue inserzioni di proprietà.

In altre parole, quando si tratta di creare video per l’immobiliare, non pensare semplicemente a come mostrare gli interni di una proprietà; pensa anche a come attraverso dei video potrai vendere lo stile di vita e i luoghi che vanno di pari passo con la proprietà. 

Ad esempio, ti è mai capitato di vendere una proprietà che si trova su una spiaggia? Invece di mostrare solo la proprietà stessa, sarebbe una buona idea realizzare un video che mostri lo stile di vita da spiaggia, magari includendo anche scatti di persone che nuotano o prendono il sole nella piscina della casa, ammesso che ci sia 🙂

Sebbene tutto ciò non riguardi necessariamente la casa, questi elementi contribuiranno alla vendita dello stile di vita da spiaggia che i potenziali acquirenti otterranno una volta acquistata la casa. 

Non fare Video troppo lunghi

Ogni attimo in più in cui il tuo video viene riprodotto, gli spettatori perderanno interesse. Spesso è proprio così che va il comportamento di visualizzazione, perciò fai attenzione, ciò è importante.

Tipicamente il video conserva – in media – solo il 37% degli utenti fino all’ultimo secondo. Quando i video iniziano ad essere troppo lunghi gli spettatori perdono interesse e abbandonano. È inoltre probabile che la tua storia sia più avvincente se includi semplicemente le cose davvero coinvolgenti.

Per essere differente concentrati su di te

Se i tuoi video appaiono come se fossero tutti perfetti non è affatto certo che avranno successo a prescindere. 

Un’idea singolare potrebbe farti fare un sacco di affari, con video che hai girato banalmente anche con il tuo telefono. Usa la tua personalità a tuo vantaggio

La gente desidera entrare in contatto con persone reali

Mostra le tue stranezze, evidenzia le tue passioni e i tuoi hobby e le altre persone si appassioneranno e inizieranno a seguirti.

Conclusioni

Lavorare con il video non è difficile. Sii fiducioso, sii te stesso e ti distinguerai. 

Ricapitolando: crea video di testimonianze, video di proprietà immobiliari, video con risposte a ciò che la gente desidera sapere relativamente all’immobiliare, aggiungi suggerimenti e riprese del quartiere e/oppure territorio in cui operi.

Sei interessato a saperne di più e diventare un brillante agente esperto di Video Marketing Immobiliare? CONTATTACI oppure scopri la categoria Web Marketing Immobiliare del nostro blog.

Se ti va sentiti libero di lasciare un commento qui sotto.

Summary
Video Marketing Immobiliare
Article Name
Video Marketing Immobiliare
Description
In un settore competitivo come quello immobiliare, oggi più che mai è fondamentale commercializzare la tua attività efficacemente e trovare il modo per superare i tuoi concorrenti; il Video Marketing Immobiliare può esserti d'aiuto, vediamo come.
Author
Publisher Name
Frutti Digitali - Agenzia Web Markentig & SEO
Publisher Logo
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi!

Categorie Blog

Archivio articoli

Vuoi metterti in contatto con noi?

Stai pensando di migliorare la tua identità online, implementare una strategia di Marketing oppure hai un progetto in mente e non sai da dove iniziare?

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
1
Ciao, hai un progetto da coltivare?
Contattaci su WhatsApp!