Hai mai pensato che grazie alla tecnologia, i consumatori (tra i quali ci sono anche tanti nostri clienti), stanno imparando a sentirsi più importanti e influenti?

A prescindere da quale sia la tua professione: imprenditore, professionista, freelance, commerciante… dovresti renderti conto che la voce dei clienti è diventata più potente che mai grazie ai social media, blog, gruppi e forum tematici… nei quali essi condividono le proprie esperienze e dove possono scoprire cosa gli altri dicono di noi.

Un bel problema vero?

Certamente, anche se a quanto pare di fronte a questo scenario di profondo cambiamento le aziende continuano a fare gli stessi errori invece di mutare il proprio approccio per cercare di offrire nuove esperienze ai propri clienti.

Cosa fare?

Riteniamo che già da questo momento sia indispensabile avere un nuovo approccio, cercando di ascoltare di più per imparare e adattarsi al cambiamento.

Siamo di fronte a una tecnologia dirompente che sta influenzando il modo di lavorare, di comunicare e prendere le decisioni.

Pensa che la metà delle aziende che erano in vetta nelle classifiche dei fatturati una quindicina di anni fa oggi non lo sono più! Molte di quelle che restano probabilmente verranno rimpiazzate nei prossimi anni.

Sai qual è la generazione protagonista di questo cambiamento?

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Il nostro nuovo blog e l’agenzia Frutti Digitali nascono con l’obiettivo di aiutare le aziende a trovare e valutare le opportunità e le idee per iniziare questo percorso di cambiamento INSIEME.

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