Spesso le schede degli immobili di un Sito Web Immobiliare vengono realizzate frettolosamente e con pochi testi, partendo da ciò che l’agente immobiliare ritiene meglio scrivere, invece di seguire un metodo per cercare di trasformare i visitatori in potenziali CLIENTI. Quindi non ci si deve meravigliare se a volte alcuni immobili restano invenduti per tanto tempo oppure più del dovuto!

È possibile convincere le persone che ogni immobile è un ottimo investimento?

Certamente seguendo un metodo volto a convincerle che la casa protagonista di ogni scheda immobiliare è quella che fa per loro!

Il segreto sta nella capacità di persuasione dell’agente che deve essere abile a comunicare al potenziale cliente che l’immobile di fronte allo schermo sia esattamente ciò che gli serve e che il suo valore è superiore al costo che dovrà sostenere, diversamente sarà molto più difficile chiudere la trattativa in tempi brevi.

Stiamo parlando del “valore percepito” ed è l’insieme di svariati fattori:

  1. Il problema che l’immobile in vendita risolverebbe al potenziale cliente;
  2. l’urgenza con la quale deve risolverlo;
  3. le buone caratteristiche dell’immobile;
  4. i vantaggi dei servizi connessi.

Sommando questi elementi il potenziale cliente assegna un valore alla casa che gli vuoi vendere. Se questo valore è maggiore rispetto al prezzo da pagare, allora la vendita nella mente dell’utente è quasi conclusa.

I fattori che ho aggiunto nell’elenco dovrebbero essere utilizzati per rendere più incisivo il testo di ogni tua scheda immobiliare e far aumentare il valore percepito.

Alcuni Esempi

  1. Metti dei possibili problemi che l’utente potrebbe avere ed offrigli una soluzione attraverso la casa in vendita nella scheda immobiliare che sta consultando;
  2. Informalo dei vantaggi che avrà;
  3. Descrivi la tua offerta in funzione della sua reale qualità e dei servizi connessi.

Un consiglio finale

Aumentare il valore percepito è una tecnica molto efficace NON solo per le schede immobiliari del tuo sito ma può rendere differenzianti i tuoi post sui Social. NON limitarti a copiare l’indirizzo della pagina del sito oppure a inserire una immagine, anche in questi post fai aumentare il valore percepito, ora sai come fare 😏, rendi sempre più performante il tuo Marketing Immobiliare.

Summary
Come creare il valore percepito in una scheda immobiliare
Article Name
Come creare il valore percepito in una scheda immobiliare
Description
Il valore percepito è una tecnica molto efficace, scopri come applicarla nel tuo sito o nei social e aumentare le vendite della tua agenzia immobiliare.
Author
Publisher Name
Frutti Digitali - Agenzia Web Markentig & SEO
Publisher Logo
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi!