Spesso le schede degli immobili di un Sito Web Immobiliare vengono realizzate frettolosamente e con pochi testi, partendo da ciò che l’agente immobiliare ritiene meglio scrivere, invece di seguire un metodo per cercare di trasformare i visitatori in potenziali CLIENTI. Quindi non ci si deve meravigliare se a volte alcuni immobili restano invenduti per tanto tempo oppure più del dovuto!
È possibile convincere le persone che ogni immobile è un ottimo investimento?
Certamente seguendo un metodo volto a convincerle che la casa protagonista di ogni scheda immobiliare è quella che fa per loro!
Il segreto sta nella capacità di persuasione dell’agente che deve essere abile a comunicare al potenziale cliente che l’immobile di fronte allo schermo sia esattamente ciò che gli serve e che il suo valore è superiore al costo che dovrà sostenere, diversamente sarà molto più difficile chiudere la trattativa in tempi brevi.
Stiamo parlando del “valore percepito” ed è l’insieme di svariati fattori:
- Il problema che l’immobile in vendita risolverebbe al potenziale cliente;
- l’urgenza con la quale deve risolverlo;
- le buone caratteristiche dell’immobile;
- i vantaggi dei servizi connessi.
Sommando questi elementi il potenziale cliente assegna un valore alla casa che gli vuoi vendere. Se questo valore è maggiore rispetto al prezzo da pagare, allora la vendita nella mente dell’utente è quasi conclusa.
I fattori che ho aggiunto nell’elenco dovrebbero essere utilizzati per rendere più incisivo il testo di ogni tua scheda immobiliare e far aumentare il valore percepito.
Alcuni Esempi
- Metti dei possibili problemi che l’utente potrebbe avere ed offrigli una soluzione attraverso la casa in vendita nella scheda immobiliare che sta consultando;
- Informalo dei vantaggi che avrà;
- Descrivi la tua offerta in funzione della sua reale qualità e dei servizi connessi.
Un consiglio finale
Aumentare il valore percepito è una tecnica molto efficace NON solo per le schede immobiliari del tuo sito ma può rendere differenzianti i tuoi post sui Social. NON limitarti a copiare l’indirizzo della pagina del sito oppure a inserire una immagine, anche in questi post fai aumentare il valore percepito, ora sai come fare, rendi sempre più performante il tuo Marketing Immobiliare.
Account, CEO & Project Manager
Ho fatto l’analista programmatore per 20 anni.
Nel 2001 mi innamoro perdutamente di Internet ed in particolare di Search Engine Optimization.
Comincio a studiare Google e ad occuparmi di posizionamento sui motori di ricerca.
La naturale evoluzione che hanno avuto le attività di marketing digitale, nel corso degli anni, mi portano ad occuparmi anche di: gestione siti web & E-commerce, sviluppo di tutte le principali strategie di Web Marketing, realizzazione blog aziendali.
0 commenti