Riuscire a far comprendere al cliente il reale valore di un immobile è fondamentale in qualunque trattativa di compravendita immobiliare.

Quando parliamo di Web Marketing immobiliare va chiarito innanzitutto che ogni prodotto immobiliare è unico e per essere venduto necessita di una valorizzazione che non lasci nulla al caso. La casa è un asset importante della vita di ognuno di noi, i valori economici ed emozionali in ballo sono SEMPRE elevati, il tuo cliente ogni volta NON vende o compra solo un immobile, nel suo cervello risuona e si scatena una reazione emotiva che strategicamente devi essere in grado di gestire nel migliore dei modi. (Estratto dall’articolo: Web Marketing Immobiliare Strategico).

Studi neuroscientifici e comportamentali evidenziano che il  95% delle decisioni avvengono a livello inconscio e questi due importanti “fattori” ben difficilmente vengono utilizzati strategicamente dalle agenzie immobiliari.

In questo post cercherò di darti alcuni suggerimenti da mettere in pratica per cercare di sviluppare una comunicazione efficace che potrai utilizzare per sviluppare ad esempio iniziando dai testi e immagini delle tue schede immobiliari.

L’idea di utilizzare questa tecnica nel marketing immobiliare non è certo una novità ma stai certo che è talmente poco conosciuta ed utilizzata nel tuo settore che contribuirà a differenziarti rispetto alle altre agenzie della tua città.

Roy Sutherland è uno tra i più autorevoli Advertising Guru mondiali, a suo parere una delle maggiori lacune del marketing è di non riuscire ad individuare l’essenza complessiva di un prodotto o servizio, non solo in funzione del suo valore ma anche del suo significato e posso garantirti che questo vale anche nel marketing immobiliare.

Utilizzando i consigli che trovi qui in basso puoi aumentare il valore percepito di ciascuno dei tuoi incarichi cambiando la percezione che hanno di essi le persone.

Ogni giorno sui portali immobiliari oppure sui Siti Web di tante agenzie immobiliari leggo delle schede che sono tutto meno che emozionali! Tu puoi fare diversamente, prestando attenzione a questi “elementi”:

1) Funzionalità e caratteristiche dell’immobile
Per ogni immobile evidenzia sempre: le sue caratteristiche, se ce ne sono i vantaggi connessi al suo acquisto, l’accessibilità alle aree circostanti e dimostra con prove tangibili, quanto avrai “detto”.

2) Emozione
Descrivi cosa si prova nel possedere quello specifico immobile o come immaginiamo farà sentire il cliente acquistandolo; la ricompensa  e il benessere che potrebbe dargli diventando il proprietario.

3) Cambiare vita
Quando l’immobile ha le giuste caratteristiche cerca di far immaginare al potenziale cliente che quella casa darà una svolta alla qualità della sua vita, devi scrivere un messaggio che il compratore dovrà percepire in modo che farà di tutto per trovare le risorse necessarie per comprarlo.

3) Impatto sociale
L’acquisto di una casa serve anche a soddisfare una determinata esigenza.Ognuno di noi, una volta ottenuto ciò che gli consente di vivere meglio, tende a cercare di convincere se stesso e le altre persone di essere differente, ottenere l’approvazione e avere un impatto sugli altri. Indubbiamente non tutti gli immobili che hai in vetrina possono avere le caratteristiche adatte, quando ci sono devi sfruttarle efficacemente perchè in questi casi il costo non rappresenterebbe un problema per chi può permetterselo.

Utilizzando questi suggerimenti in modo appropriato svilupperai più vendite, un’immagine migliore e clienti più felici 🙂

Summary
Vendere casa efficacemente sviluppando il valore percepito
Article Name
Vendere casa efficacemente sviluppando il valore percepito
Description
Suggerimenti da mettere in pratica per cercare di sviluppare una comunicazione immobiliare efficace attraverso l'aumento del valore percepito.
Author
Publisher Name
Frutti Digitali - Agenzia Web Markentig & SEO
Publisher Logo
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi!