Il continuo impatto del Coronavirus, comprese le misure di quarantena e di distanziamento sociale, ha portato molte aziende italiane, compresa la nostra Web Agency, a pensare a nuovi modi di fare business e anche il settore immobiliare dovrà adeguarsi. 

Alcune agenzie immobiliari sono alla ricerca di soluzioni che consentano loro di continuare a negoziare proprietà, in particolare se i loro clienti dovranno continuare a sottostare a misure di isolamento e quarantena che possono rendere le trattative una sfida…per non parlare della crisi dell’economia ?

In questo allarmante scenario oggi ho pensato di scrivere questo post per cercare di dare qualche idea e stimolare la resilienza degli amici agenti immobiliari, una categoria alla quale mi sono affezionato in questi anni.

Sii positivo! 🙂

Pensa innanzitutto che i tuoi clienti hanno bisogno di un agente che sia positivo e che non si faccia condizionare dalla comunicazione dei media; qualunque cosa accada in questo momento, devi saper mostrare la tua forza di leadership.  

Inizia a pensare alle soluzioni tecnologiche; ora più che mai ce ne sono e ce saranno tantissime per il futuro, pertanto, meglio se inizi ad “allenarti” perchè probabilmente cambierà il tuo modo di lavorare tra qualche mese. 

Sii creativo! 🙂

Aumenta la creatività con il tuo cellulare, per esempio… fai delle video chiamate Whatsapp o Facetime con tuoi clienti per tenere caldo il rapporto.

Chiedi alla tua Agenzia Web di preparare delle ADS con Whatsapp come destinazione dell’annuncio, con un semplice tap su smartphone, puoi entrare direttamente in chat o in Video chiamata con un possibile acquirente!

Se pensi che l’84% degli italiani usa WhatsApp, non è difficile intuire le potenzialità di questa idea 🙂

Hai un telefono e hai una voce – e sebbene questa tecnica è facilmente realizzabile, non abbastanza agenti immobiliari usano questo metodo semplice, economico ed efficace per connettersi con i propri potenziali clienti da casa e per differenziarsi. Un concetto, quest’ultimo, importantissimo per sviluppare una strategia di Web Marketing Strategico.

Gli annunci su Facebook

Gli annunci di Facebook per il settore immobiliare sono un modo efficace per generare lead.

Chi più di te ha una conoscenza approfondita del proprio target? Nessuno. Quindi, sviluppa o fai preparare annunci sponsorizzati che stimolino la conversazione, fai capire alle persone che sono a casa che sarai in grado di rispondere e dare risposte per tutti i problemi che incontrano quando cercano case da acquistare.

Molte persone in questi giorni sono a casa, però fai attenzione, non sono su Facebook solo per comprare, alcuni di loro stanno cercando come risolvere i loro problemi abitativi; pertanto, l’utilizzo dei punti deboli del cliente per creare annunci Facebook per gli immobili aiuterà il tuo pubblico a connettersi con i tuoi annunci a livello personale, e… oggi più che mai queste persone hanno il tempo necessario per stare in chat con te e parlare. Seguici approfondirò questo argomento nei prossimi giorni.

APRI BENE LE ORECCHIE: stiamo preparando una serie di 10 video gratuiti per aiutarti a sviluppare il Web Marketing Immobiliare della tua agenzia.

Non tutti i mali vengono per nuocere, sii proattivo! 🙂

Questa interruzione causata da COVID-19 può aiutare gli agenti immobiliari ad adattarsi al lavoro in modi più intelligenti, modi più efficienti, come lavorare da casa ad esempio; ma ci saranno anche agenti che soffriranno e riconsidereranno la loro carriera futura.

Non adottare l’approccio ‘aspetto e vedo’: sii proattivo e continua a comunicare con il tuo mercato e segui il nostro blog!

Certo, capisco, inconsciamente facevi parte di un eco sistema per venditori, la cattiva notizia è che non sono sicuro che il mercato immobiliare continuerà ad essere approcciato in questo modo. I suggerimenti che trovi in questo articolo sono un territorio sconosciuto per molti agenti, tanti non sono abituati a lavorare diversamente rispetto a prima e non sanno davvero cosa aspettarsi.

Nei prossimi mesi potrebbero esserci persone che cercano di rinviare un acquisto fino a quando non avranno più certezza perchè c’è paura “là fuori”.

Ma ricordati: la paura erode la fiducia e la fiducia crea un mercato, che dovrai affrontare con una mentalità differente rispetto a come hai sempre fatto.

Summary
Web Marketing Immobiliare ai tempi del Coronavirus
Article Name
Web Marketing Immobiliare ai tempi del Coronavirus
Description
Tecniche e suggerimenti per gestire il web marketing immobiliare ai tempi del coronavirus.
Author
Publisher Name
Frutti Digitali - Agenzia Web Markentig & SEO
Publisher Logo
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi!