Siti Web Immobiliari – Come scrivere una pagina “CHI SIAMO” efficace

da | Mar 2, 2021 | Guide, Web Marketing Immobiliare | 0 commenti

La pagina “Chi siamo” è uno strumento essenziale per la generazione di lead per un sito Web immobiliare. Ma capita che sia anche una delle pagine più trascurate. 

 Se hai bisogno di migliorare questa pagina del tuo sito, ecco una guida passo passo per scriverne una davvero efficace. 

È molto probabile che la maggior parte delle persone che visitano la pagina “Chi siamo” di un’agenzia immobiliare siano lead qualificati. 

Quindi è utile pensare a questa pagina come al tuo biglietto da visita virtuale. 

Migliore è la risposta alle domande delle persone, migliore sarà l’impressione che darai ai visitatori.

Ma quali sono le domande che le persone si fanno quando visitano il Sito Web di un’agenzia immobiliare per la prima volta?

In questi anni ho passato molto tempo a controllare e studiare le analitiche di tanti Siti e ho imparato che si chiedono:

  • Cosa tratta questa agenzia? In cosa sono specializzati?
  • Da quanto tempo l’agenzia lavora su questo mercato?
  • Dove si trova l’agenzia e quali aree o luoghi serve?
  • Cosa la rende unica e speciale?
  • Quali sono i valori fondamentali del team?
  • Perché dovrei contattare questa agenzia e non i loro concorrenti?

Bene…”detto ciò” cominciamo.

Come strutturare una pagina “Chi siamo” immobiliare

Introduzione rapida

Descrivi il tuo background e cosa ti ha portato a entrare nel settore immobiliare. È un’agenzia di famiglia che hai rilevato dai tuoi genitori/nonni? È il tuo sogno imprenditoriale che sognavi di lanciare sin dai tempi del Liceo? Ti piace il contatto con le persone…

Questa sezione non dovrebbe essere troppo lunga, ma non aver paura di aggiungere altro, se hai cose importanti da menzionare. 

Assicurati solo di suddividere il testo in paragrafi più piccoli per renderlo più leggibile. (PRENDI SPUNTO DA QUESTO ARTICOLO).

Competenze e competenze

Se il tuo elenco di risultati professionali e titoli è abbastanza lungo, potrebbe avere senso creare una pagina separata per mostrarli e collegarla alla pagina “Chi siamo”. 

In caso contrario, crea una bella lista direttamente nella pagina stessa.

Il tuo Team

Se il tuo Team è abbastanza grande, potresti creare una pagina separata con tutti i tuoi collaboratori.

Se invece siete un Team ristretto, di massimo 3/5 membri, puoi optare per inserire foto e presentazione di ognuno nella stessa pagina “Chi siamo”.

Premi e certificazioni

Hai ricevuti attestati e/o premi?

Menziona il tuo contributo al settore immobiliare, alle comunità locali o alla sostenibilità dell’area che servi. Includi loghi per mostrarli come ufficiali e quindi più credibili.

Collegamenti ai profili dei social media

Offri ai tuoi visitatori un’opzione facile per saperne di più su di te. Inserisci collegamenti a: Facebook, Linkedin, Instagram, Pinterest o al tuo canale YouTube in modo che le persone possano visualizzare molto di più sulla tua offerta. 

Puoi anche incorporare una tua personale video presentazione oppure la tua storia.

Inviti all’azione

Una barra laterale a comparsa a destra oppure una Header Bar, sono in genere un buon posto per includere inviti all’azione, anche se dipenderà dal design e dal layout della tua pagina Chi siamo. 

Trova la tua casa“, “Ottieni una valutazione gratuita della casa“, “Scarica le risorse del sito“, “Cerca nei nostri elenchi“, “I migliori articoli del tuo blog” ecc…Sono solo alcuni esempi di ciò che puoi includere.

Modulo “Contattaci”

Se i tuoi visitatori volessero contattarti per una consulenza professionale, dovrebbero poterlo fare facilmente. 

L’aggiunta di un modulo di contatto a una pagina “Chi siamo” di un Sito Immobiliare è un elemento essenziale per la generazione di lead.

Testimonianze dei clienti

Includere alcune testimonianze in una sezione separata è un ottimo suggerimento per fare in modo che questa pagina parli del valore reale che offri, visto dalla prospettiva di altre persone venute in contatto con te nel corso del tempo.

Cose da fare e da NON fare quando si scrive il contenuto della pagina “Chi siamo”

Non essere troppo formale

La maggior parte di noi ha un’idea preconcetta che un immobile dovrebbe suonare formale per sembrare credibile e affidabile. Ma la verità è che le persone sono molto più pronte a connettersi con gli umani, non con qualcuno che parla una lingua che non capiscono. 

Un tono amichevole e colloquiale è una scelta migliore per questa pagina.

Usa i sottotitoli e gli elenchi puntati

Questo è un ottimo modo per aiutare le persone a cogliere il significato dietro le parole. Una bella struttura a lista dona più spazio bianco, rendendo il testo più facile da leggere.

Ricordati di aggiornare

Assicurati di aggiungere nuove informazioni alla tua pagina “Chi siamo” e tieni traccia delle pagine a cui la stai collegando oppure che la collegano.

Con il passare del tempo potresti aggiungere o rimuovere alcune di quelle pagine, quindi ricordati di dare un’occhiata. Le informazioni obsolete e imprecise fanno una cattiva impressione.

Conclusioni

Il settore immobiliare è incentrato sulle connessioni personali. Una pagina “Chi siamo” è uno degli strumenti che potrebbero portare i visitatori del tuo sito a mettersi in contatto con te, quindi assicurati di migliorare questa capacità di generazione di lead sul tuo sito Web con questa pagina.

Sentiti libero di commentare qui in basso e se ti servisse aiuto per il tuo Sito Web oppure per sviluppare un’efficace strategia di Web Marketing Immobiliare, CONTATTACI.

Summary
Siti Web Immobiliari - Come fare una pagina "CHI SIAMO" efficace
Article Name
Siti Web Immobiliari - Come fare una pagina "CHI SIAMO" efficace
Description
La pagina "Chi siamo" è uno strumento essenziale per la generazione di lead per un sito Web immobiliare. Ma capita che sia anche una delle pagine più trascurate.
Author
Publisher Name
Frutti Digitali - Agenzia Web Markentig & SEO
Publisher Logo
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi!

Categorie Blog

Archivio articoli

Vuoi metterti in contatto con noi?

Stai pensando di migliorare la tua identità online, implementare una strategia di Marketing oppure hai un progetto in mente e non sai da dove iniziare?

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *