I Social Network sono uno strumento di fondamentale importanza sia in termine di pubblicità che di notorietà, specialmente quando si parla di Food.

Che il tuo sia un bristrot, un pub, un ristorante gourmet o un’osteria inserire le Facebook  Ads nella tua strategia di Food Marketing è un passaggio quasi d’obbligo.

Quando vai a stilare un piano editoriale devi fare in modo di rimanere nella mente di chiunque entri in contatto con la tua attività; pertanto sarà necessaria una comunicazione incisiva e una storia memorabile da raccontare a tutti coloro che approdano nelle tue pagine.

Cosa sono le Facebook ADS?

Le Facebook Ads sono inserzioni a pagamento utilizzate per promuovere ogni tipologia di attività, grande o piccola che sia.

Facebook è  un social con un enorme bacino di utenza dove i tuoi potenziali clienti trascorrono la maggior parte del loro tempo, accedono ad esso più volte al giorno, specialmente da mobile.

Per copertura organica si intende il numero di persone che hanno visto in maniera naturale almeno una volta uno dei tuoi post.

Con le Facebook Ads raggiungi potenziali clienti e persone che in maniera organica non avrebbero visto il tuo annuncio.

Alcuni esempi di annunci

Di seguito vogliamo fornirti alcuni esempi di annunci che puoi fare per il tuo locale:

  • Spingi sui tuoi piatti di punta;
  • Attraverso il retargeting proponi dei buoni sconto a chi ha interagito con il tuo locale;
  • Sponsorizza una serata a tema organizzata nel tuo locale;
  • Fai girare una foto del team

Consigli: foto, contenuti, luoghi

Proprio a causa della forte presenza di materiale a tema Food è importante creare dei contenuti che sappiano catturare l’attenzione già al primo colpo d’occhio. Scatta delle belle foto, che siano effettivamente parte della tua proposta gastronomica e crea un fil rouge che si ripeta sempre, un tratto distintivo che faccia subito pensare al tuo locale.

Punta sulla geolocalizzazione: se ho un ristorante a Roma che senso avrà sponsorizzarlo fino a Catania?

Se il mio scopo è portare più gente nel mio locale non ha senso mostrare la mia sponsorizzata a gente potenzialmente interessata ai miei piatti ma con il limite della distanza.

Se stai pensando a delle Facebook Ads per il tuo ristorante, SCRIVICI!

Summary
Facebook ADS per ristoranti
Article Name
Facebook ADS per ristoranti
Description
Le Facebook Ads sono inserzioni a pagamento utili per promuovere la tua attività. Inseriscili nella tua strategia di Food Marketing...
Author
Publisher Name
Frutti Digitali - Agenzia Web Marketing & SEO
Publisher Logo
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi!