Le tecniche di chatbot messenger immobiliare stanno diventando popolari. Questo perché i potenziali clienti hanno cambiato il loro modo di comunicare. 

In passato, le principali comunicazioni tra le agenzie e gli utenti avvenivano tramite e-mail e telefonate, ma oggigiorno le comunicazioni si stanno spostando verso le app di messaggistica come WhatsApp e Facebook Messenger.

Osservando i dati delle agenzie immobiliari dei nostri clienti vediamo ogni giorno che le persone desiderano avere un processo di comunicazione veloce e ottimizzato per i dispositivi mobili e in questo scenario un chatbot immobiliare risulta essere davvero efficace.

5 vantaggi che puoi ottenere con un chatbot

  1. I chatbot immobiliari aiutano ad ottenere tassi di conversione migliori di quelli che puoi ottenere con una classica landing page.
  2. Con i chatbot immobiliari puoi dare riposte brevi e facili da capire ai potenziali clienti.
  3. I chatbot immobiliari aiutano ad ingaggiare una conversazione con il cliente nella fase iniziale di scelta per l’acquisto oppure per la vendita di una nuova casa.
  4. Se colleghi un chatbot immobiliare a una campagna Facebook ADS potrai avere un costo per lead inferiore ad altri sistemi.
  5. I chatbot immobiliari ti aiutano a prequalificare i tuoi lead prima di parlare con loro.

Perchè sviluppare un chatbot con Messenger

La ragione principale per cui Messenger è una buona piattaforma per sviluppare un chatbot immobiliare è che questa diffusissima APP DI MESSAGGISTICA è connessa con Facebook dove probabilmente i tuoi clienti e potenziali clienti già trascorrono la maggior parte del loro tempo . 

Come creare un chatbot messenger per un’agenzia immobiliare

Fondamentalmente hai 3 opzioni:

  1. Rivolgerti a uno sviluppatore esperto e con lui sviluppare il tuo chatbot;
  2. Studiare e imparare ad utilizzare autonomamente una delle piattaforma customizzate in commercio, come ad esempio MANYCHAT.
  3. Rivolgerti a un’agenzia specializzata in chatbot marketing immobiliare che ti aiuti a sviluppare il tuo chatbot. Se sei interessato ad avere maggiori informazioni clicca —> QUI <— per entrare in contatto con il Chatbot di FRUTTI DIGITALI.

Conclusioni

Oggi hai capito che un chatbot immobiliare è uno strumento necessario per la tua agenzia se desideri generare lead di alta qualità. Molte agenzie lo stanno già utilizzando ora hai tutte le informazioni necessarie per fare la tua scelta.

👉🏻 [SCOPRI COME POSSIAMO AIUTARTI].

Summary
Chatbot Messenger efficaci per agenzie immobiliari
Article Name
Chatbot Messenger efficaci per agenzie immobiliari
Description
Scopri ora perchè la tua agenzia immobiliare dovrebbe avere un chatbot messenger e cosa devi fare per svilupparne uno davvero efficace.
Author
Publisher Name
Frutti Digitali - Agenzia Web Markentig & SEO
Publisher Logo
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi!