Frutti Digitali e la rivoluzione della chat con l’intelligenza artificiale

da | Ago 21, 2023 | Web Marketing Conversazionale | 0 commenti

Oggi voglio condividere con te una novità entusiasmante in arrivo: una chat che potrebbe trasformare completamente il tuo rapporto con i tuoi clienti online.

In collaborazione con una startup di giovani sviluppatori italiani possiamo offrire ai nostri clienti la nostra Chat AI.

Cos’è e come funziona?

Presto verrà integrata anche nel nostro sito quindi potrai testarla tuttavia ti anticipo che la chat è in grado di rispondere sempre in modo proattivo a ogni domanda dei tuoi visitatori. Ma non è solo questo: può “imparare velocemente” dai contenuti che inserisci nel back end, offrendo risposte sempre al passo con le esigenze del tuo pubblico.

Integrazione, personalizzazione e controllo

La chat non solo si integra con il database del tuo sito, ma ti offre anche un controllo totale. Puoi “educarla molto facilmente” indicando pagine del sito sul quale si trova, caricando PDF o whitepaper oppure inserendo direttamente le informazioni necessarie. Tutte le conversazioni sono registrate, permettendoti di consultarle quando vuoi, garantendo una continua ottimizzazione dell’interazione con i tuoi clienti.

Inoltre, per quei visitatori che desiderano un contatto diretto, la chat include un form dove essi possono lasciare i propri dati, assicurandoti di non perdere mai una potenziale opportunità di business. E per rendere l’esperienza ancora più interattiva, puoi inserire pulsanti personalizzati nella chat, guidando il visitatore verso specifiche azioni o parti del sito.

La chat di default risponde in lingua italiana, ma agli utenti basterà chiedergli di conversare in un’altra lingua per passare a un nuovo idioma in modo del tutto naturale.

Alcuni esempi di lead generation con la chat

  • SEO: Un utente, cercando “miglior smartphone 2023”, atterra sul tuo sito. La chat lo guida con precisione, offrendogli una guida comparativa o la possibilità di iscriversi a offerte speciali.
  • Facebook Ads: Dopo aver cliccato sul tuo annuncio, il cliente arriva sul sito. La chat, oltre a rispondere alle domande, può offrire un codice sconto per incentivare l’acquisto.
  • Google Ads: Se qualcuno visita il sito tramite un tuo annuncio su Google, la chat lo accompagna nell’esperienza d’acquisto, suggerendo prodotti correlati o chiarendo eventuali dubbi.

Conclusione

La nostra proposta rappresenta il futuro dell’interazione online, garantendo presenza, assistenza e flessibilità 24/7.

Sei pronto a rivoluzionare il tuo business? Contattaci per una demo! E… seguici perchè a breve saranno inserite nuove potenti funzioni e la chat sarà inserita nel nostro Sito Web.


Summary
Frutti Digitali e la rivoluzione della chat con l'intelligenza artificiale
Article Name
Frutti Digitali e la rivoluzione della chat con l'intelligenza artificiale
Description
La Chat AI di Frutti Digitali rappresenta il futuro dell'interazione online, garantendo presenza, assistenza e flessibilità 24/7.
Author
Publisher Name
Frutti Digitali - Agenzia Web Markentig & SEO
Publisher Logo
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi!

Categorie Blog

Archivio articoli

Vuoi metterti in contatto con noi?

Stai pensando di migliorare la tua identità online, implementare una strategia di Marketing oppure hai un progetto in mente e non sai da dove iniziare?

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *