Reels Instagram & Facebook per agenzie immobiliari

da | Apr 11, 2022 | Web Marketing Immobiliare | 0 commenti

Instagram ha introdotto ormai da qualche tempo la funzione Reel e più di recente sono apparsi anche su Facebook; in questo breve post vedremo come utilizzarli per rendere più efficace la comunicazione delle agenzie immobiliari su Instagram e Facebook.

Spesse volte mi è stato chiesto, gli agenti e le agenzie immobiliari possono utilizzare gli Instagram & Facebook Reels nei loro social media e nella loro strategia di content marketing? Io dico di sì!

Cosa sono i Reels?

Non sono altro che brevi video solitamente coreografati con musica e testo sullo schermo. L’obiettivo finale dell’utilizzo di Reels è quello di catturare l’attenzione per far crescere la tua community di utenti che seguono le tue pagine Social. Puoi creare Reels direttamente dalle app di Instagram & Facebook.

Come utilizzare i Reels nel settore immobiliare?

Di seguito sono riportate alcune idee per aiutarti a creare Reels per la tua attività immobiliare.

  • Pubblicare le nuove proposte della tua agenzia;
  • Pubblicare i di interesse nelle vicinanze degli immobili in portfolio;
  • Parlare del luogo in cui si trova un immobile;
  • Fare video con suggerimenti di alcuni partner dell’agenzia come: con agenzie di traslochi, architetti, imbianchini, consulenti finanziari…
  • Crea video divertenti su di te come ad esempio “3 cose che non sapevi di me” o “un giorno nella vita di un AGENTE IMMOBILIARE”;
  • Cerca e rielabora a modo tuo contenuti di altre persone (guarda un esempio su instagram).

Non tutti i tuoi reels Instagram & Facebook devono avere a che fare con il settore immobiliare. Stai creando contenuti con cui interagiranno i tuoi follower e altri utenti di Instagram & Facebook; i Reels sono fantastici proprio perché ti consentono di produrre contenuti di alta qualità che siano comunque genuini e informali.

Prima di creare il tuo primo Reel, è utile trarre ispirazione dagli altri. 

Immergiti in Instagram e Facebook mentre guardi Reels, pensa a come puoi ricreare ciò che vedi per il tuo marketing immobiliare. Salva direttamente i video e l’audio che ti piacciono nelle tue app che hai sul cellulare per riguardarli e pianificarne di nuovi. 

Perchè dovrei fare dei Reels per la mia agenzia immobiliare?

Non è un segreto che Instagram & Facebook stiano promuovendo i contenuti dei Reels, quindi sfrutta questa popolarità per attirare più attenzione su ciò che fai. I Reels vengono inviati al feed di ricerca. Quindi, ci sono buone probabilità che molte più persone oltre ai tuoi follower visualizzino i tuoi contenuti. 

Se vuoi essere specifico su un argomento, come suggerimenti per i nuovi acquirenti, Reels ti offre una piattaforma accessibile per fornire valore ai tuoi clienti ideali.   

l’acquisto di una casa può essere un processo complicato per molte persone. Usa i Reels per rispondere alle domande più frequenti che puntualmente ti vengono fatte ogni giorno.

Suggerimenti importanti per fare Reels immobiliari efficaci

I tuoi Reels possono essere visualizzati sul feed del tuo profilo. Quindi, ad esempio, se fai un video con tre suggerimenti per quale mutuo stipulare, approfondisci questi suggerimenti anche nella didascalia.

Gli hashtag sono anche un’altra strategia per attirare più visualizzazioni.

Conclusioni

Pronto a creare il tuo prossimo Reel su Instagram & Facebook per il tuo marketing immobiliare? Ottimo! Ma prima assicurati di sapere cosa farai in anticipo, così non sarai frustrato quando inizierai le riprese, contattaci per una consulenza

Summary
Reels Instagram & Facebook per agenzie immobiliari
Article Name
Reels Instagram & Facebook per agenzie immobiliari
Description
Se stai pensando di iniziare a fare Reels Instagram & Facebook per la tua agenzia immobiliare, clicca e scopri i nostri suggerimenti.
Author
Publisher Name
FRUTTI DIGITALI - Agenzia Web, Social & SEO
Publisher Logo
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi!

Categorie Blog

Archivio articoli

Vuoi metterti in contatto con noi?

Stai pensando di migliorare la tua identità online, implementare una strategia di Marketing oppure hai un progetto in mente e non sai da dove iniziare?

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
1
Ciao, hai un progetto da coltivare?
Contattaci su WhatsApp!