Se la figura dell’agente immobiliare continua ad essere fondamentale nella fase di vendita oppure nell’acquisto degli immobili, i tuoi potenziali clienti, grazie ad Internet, stanno cercando sempre di più informazioni autonomamente prima di entrare in agenzia; questa dovrebbe essere la ragione principale per spingerti ad essere presente in maniera capillare sulla rete!

Non ti nascondo che la concorrenza da questo punto vista è molto alta e probabilmente ti servirà il supporto di un esperto, 👉🏻 [ CONTATTACI ] tuttavia in questo post potrai trovare delle buone idee se vuoi iniziare autonomamente.

Social Media

Assicurati di avere una pagina sui principali Social Media ma soprattutto una strategia! Facebook è ancora la piazza virtuale migliore, ma anche Instagram, Linkedin, Twitter, TikTok, ciascuno di essi ha un target di riferimento e necessita di piani editoriali specifici, nel nostro blog trovi tantissime informazioni utili.

Condivisioni

L’acquisto di una proprietà immobiliare è una scelta fortemente emozionale e alle persone piace mostrare agli amici e congiunti le immagini della casa o dell’appartamento che stanno cercando; fai in modo che nel tuo sito sia facile condividere le proprietà con tutti i sistemi ragionevolmente e tecnicamente disponibili nei più moderni CMS.

Attenzione ai concorrenti

Impara a controllare con attenzione cosa stanno facendo gli altri agenti immobiliari della tua città. Analizza i loro Siti Web, cosa fanno sui Social, la qualità delle immagini e dei loro contenuti, se utilizzano sistemi differenzianti rispetto a te! Prendi spunto da loro per evitare eventuali errori e migliorare le cose che invece funzionano bene.

Crea biglietti da visita originali

Il biglietto da visita è l’immagine con cui ci si presenta: il riflesso dell’agenzia che lasci ai tuoi clienti. Crea un biglietto da visita innovativo ed unico che i tuoi concorrenti NON hanno sicuramente. Ti propongo un formato moderno e differenziante inserendo un QRCODE collegato a un chatbot con il quale potrai aprire immediatamente e automaticamente una conversazione con i tuoi interlocutori.

Utilizza immagini della zona

Attenzione ogni volta che approcci un nuovo cliente NON stai solo vendendo una casa, stai vendendo un’intera città o area. Mostra il meglio che la tua zona di riferimento ha da offrire, con bellissime foto di alta qualità dei monumenti, parchi, bellezze del territorio circostante.

Crea Ebook

Prendi seriamente in considerazione la produzione di un e-book come “X numero di cose che i nuovi proprietari di case dovrebbero considerare prima di acquistare” o “X caratteristiche più preziose di una nuova casa”. Offrire ebook gratuiti come lead magnet in cambio di un indirizzo e-mail è un ottimo modo per acquisire contatti di potenziali compratori.

Crea immagini e video immersivi

Gli immobili di successo si basano fortemente su belle fotografie in alta definizione. Brutte foto ridurranno l’interesse anche per le proprietà immobiliari più interessanti della tua agenzia. È assolutamente vitale che tu abbia splendide foto delle tue proprietà. Il tempo dei tuoi clienti è prezioso e vogliono capire il più possibile su una proprietà prima di visitarla di persona. 

I Video con un’esperienza tridimensionale immersiva sono un nuovissimo e ottimo modo per fornire un’anteprima completa e accurata della proprietà ai potenziali acquirenti, 👉🏻 [SCOPRI LA NOSTRA PROPOSTA]

Crea una newsletter

L’ Email Marketing è una delle attività più efficaci per il Marketing Immobiliare ma allo stesso tempo tra le meno utilizzate dalle agenzie. Raccogli E-MAIL dei tuoi prospect e invia newsletter personalizzate e segmentate per target per annunciare i nuovi incarichi acquisiti oppure per inviare notizie riguardanti l’agenzia. Ad esempio… se hanno già visitato una casa oppure un appartamento con te, invia loro un’e-mail con altre case simili a cui potrebbero essere interessati.

Ottimizza Google My Business

Una scheda GMB completa e gestita con attenzione facilita la LOCAL SEO della tua agenzia immobiliare e ti aiuta a mettersi in contatto facilmente con i clienti, a questo scopo ti suggerisco di dare un’occhiata alla nostra guida.

Fai annunci sponsorizzati

Con la copertura organica che diminuisce ogni giorno su principali social network come Facebook, le Facebook ADS sono ancora il modo più efficace per avere visibilità e trovare nuovi potenziali clienti. Facebook ha tantissime funzionalità di targeting che ti assicurano che stai pagando solo per farti notare dal tuo pubblico di riferimento.  

Organizza seminari gratuiti

Metti la tua esperienza a disposizione delle persone organizzando mini-seminari on e off line. Ad esempio facendo potrei spiegare le basi dell’acquisto della casa o per la stipula di mutuo.  Ci vorrà tempo ed energia, ma i partecipanti se ne andranno soddisfatti e avranno stabilito una relazione con te. Quella relazione tornerà buona quando saranno pronti per acquistare.

Richiedi feedback e recensioni

Le testimonianze sono un efficace sistema di riprova sociale e un forte segnala di fiducia rivolto a chi non ti conosce. Quando un acquirente ha avuto una buona esperienza con te, contattalo e chiedigli una testimonianza. Se possibile, prova anche a scattare una foto con lui. Puoi ottenere il massimo da questa tecnica posizionandole strategicamente sul tuo sito Web e condividendole di tanto in tanto sui social network e soprattutto nella scheda Google My Business.

Non sottovalutare il tuo Sito Web

Concentrati sulla sua architettura cercando di creare dei percorsi di ricerca utili ai visitatori e che NON impediscano una corretta indicizzazione delle sue pagine. Crea un Sito ottimizzato per tutti i dispositivi, veloce, con una navigazione sicura attraverso un certificato SSL con i tuoi numeri di telefono collegati e alla semplice portata di un click. Per maggiori informazioni leggi 👉🏻 questo articolo specifico.

Utilizza Whatsapp & Messenger

Whatsapp e Messenger sono due app di messaggistica di proprietà di Facebook. Nonostante non abbiano bisogno di alcuna presentazione e tutti quanti sappiamo quanto siano potenti, più della metà delle agenzie immobiliari NON li utilizza sul proprio Sito Web e solo marginalmente in altro modo.

Utilizza il monitoraggio delle chiamate

Il settore immobiliare è quello più di altri che dovrebbe assolutamente utilizzare le estensioni di chiamata nelle campagne di ricerca a pagamento su Google. La maggior parte delle persone usa il telefono quando cerca un’agenzia immobiliare per fissare un appuntamento. Tali chiamate molto spesso avvengono dopo aver visualizzato un annuncio PPC attraverso Google ADS; questa è una tecnica che non devi assolutamente trascurare.

Ti sono piaciute queste pillole? Se hai dei trucchi personali che vuoi condividere lascia un messaggio!

Summary
Piccole idee per il Web Marketing Immobiliare
Article Name
Piccole idee per il Web Marketing Immobiliare
Description
Scopri le migliori idee per sviluppare una strategia di Web Marketing Immobiliare efficace per la tua agenzia, articolo a cura dell'agenzia FRUTTI DIGITALI.
Author
Publisher Name
Frutti Digitali - Agenzia Web Markentig & SEO
Publisher Logo
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi!