Marketing Immobiliare etico – inizia da te stesso

da | Feb 1, 2021 | Web Marketing Immobiliare | 0 commenti

Un crescente numero di agenti immobiliari, come te, si chiede ogni giorno quanto è o sarebbe importante iniziare a fare Marketing per il proprio personal brand oppure per la propria agenzia immobiliare.

Il marketing è importante nella tua attività immobiliare perché è il principale metodo di comunicazione per far sapere ai tuoi clienti chi sei e cosa fai. 

Nella tua professione, fino a ieri, il passaparola e conoscere le persone giuste sono stati e per certi versi restano importanti, ma adesso è ancora più importante assicurarsi che quelle persone ti conoscano meglio e ti apprezzino di più! Ciò significa che per fare un buon Marketing Immobiliare devi partire da te stesso e in modo assolutamente etico.

Il più grande errore

Per prima cosa, parliamo di un errore che vedo fare ogni giorno da molti agenti immobiliari sui social media. TUTTO CIÒ DI CUI PARLANO È IMMOBILIARE. 

Non puoi immaginare quanto questo allontani i potenziali clienti invece di attirarli. Il Marketing Immobiliare è anche ma NON solo pubblicità e ADS su Google e Facebook.

È più probabile che i clienti ti seguiranno e comprino da te se gli piaci e si fidano di te. Le persone vogliono vedere se c’è del valore dietro le tue azioni e le tue parole, vogliono percepire che vuoi aiutarli a prendere la migliore decisione di acquisto e ciò devi prima farlo e poi comunicarlo attraverso una strategia pianificata di Marketing attraverso i new media o in altro modo…

La reputazione di un agente immobiliare

Non è un segreto che alcune persone pensano che alcuni agenti immobiliari siano nel settore solo per la commissione che riceveranno da una vendita. Non si sbagliano, alcuni lo sono. Per alcuni agenti immobiliari, la parola “casa” ha lo stesso significato della parola “denaro”.

Se stai leggendo con attenzione questo articolo, presumo che tu non sia uno di quegli agenti, quindi sei pronto per intraprendere la strada giusta. Non fraintendermi, ovviamente vendere case è il modo in cui vieni pagato e come ti guadagni da vivere, ma credo che dovrebbe essere secondario per cambiare l’approccio delle persone nei tuoi confronti.

Mettiti nei panni degli altri. La parola “casa” è una parola piena di molte emozioni. Chiudi gli occhi e pensa alla parola “casa”. 

Quali sono le prime tre cose che ti vengono in mente? 

L’ho provato con un paio di amici e ho ottenuto parole come: famiglia, amore, ricordi, felicità e privacy. Queste parole hanno molto peso. 

È ora che i professionisti del settore immobiliare comincino a trattare queste parole con molta cura facendosi aiutare da professionisti, questo è alla base di una moderna ed etica strategia di Marketing Immobiliare.

Come ho “detto” prima, il problema principale per molti colleghi è l’avidità e l’inautenticità, fattori negativi che poi si ripercuotono su tutta la categoria. 

Cominciamo con l’inautenticità 👉🏼 non sottolineerò mai abbastanza quanto sia importante e vitale essere te stesso per fare business nel settore immobiliare e quanto ciò debba essere alla base del tuo Marketing. 

Che tu ci creda o no, se non sei reale, se non sei te stesso, le persone possono leggerti come un libro aperto, soprattutto quando il marchio della tua agenzia e la tua reputazione vengono direttamente coinvolti nel più grande investimento della loro vita. 

Detto questo, non puoi fingere di prenderti cura delle persone! Non sono sufficienti pochi post sui Social Media!

Affinché funzioni, devi preoccuparti davvero di voler aiutare le persone a trovare una casa e comunicarlo efficacemente con una strategia di Marketing Immobiliare etico

Marketing Immobiliare – altre cose da sapere

Ora che hai capito quanto sia importante l’immagine di te stesso, vediamo qualche ultimo suggerimento utile.

Nel nostro Blog Immobiliare trovi tantissimi articoli che potranno aiutarti, inoltre puoi sempre chiederci una consulenza gratuita.

La cosa più importante che devi sapere è che le campagne di marketing digitale, anche nel settore immobiliare, richiedono tempo per prosperare e iniziare a restituire guadagni dagli investimenti fatti.

È come andare in palestra; vorremmo poter andare una volta per 30 minuti e vedere immediatamente addominali duri come la roccia. Purtroppo non è così, e lo stesso vale per le campagne di marketing immobiliare. Una cosa molto importante da ricordare è che il marketing è un investimento, non una spesa.

Ogni agente immobiliare dovrebbe concentrarsi intensamente sui suoi potenziali clienti. 

La capacità di segmentare i clienti è una cosa importantissima quando esegui annunci Facebook / Instagram mirati!

Spero che tu sia riuscito a ottenere alcune preziose informazioni e spunti da questo articolo! Sentiti libero di iniziare una conversazione e commentare i tuoi pensieri qui sotto.

Summary
Marketing Immobiliare etico - inizia da te stesso
Article Name
Marketing Immobiliare etico - inizia da te stesso
Description
Il marketing è importante nella tua attività immobiliare perché è il principale metodo di comunicazione per far sapere ai tuoi clienti chi sei e cosa fai.
Author
Publisher Name
Frutti Digitali - Agenzia Web Markentig & SEO
Publisher Logo
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi!

Categorie Blog

Archivio articoli

Vuoi metterti in contatto con noi?

Stai pensando di migliorare la tua identità online, implementare una strategia di Marketing oppure hai un progetto in mente e non sai da dove iniziare?

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
1
Ciao, hai un progetto da coltivare?
Contattaci su WhatsApp!