Se dovessi stilare una lista con i più efficaci strumenti che un Agente assicurativo dovrebbe utilizzare nel digital non esiterei un attimo a mettere LinkedIn tra quelli più importanti.

Imparare ad utilizzare LinkedIn per il Marketing indubbiamente non è facile e richiederà tempo e fatica. Tuttavia, il sacrificio alla fine mieterà risultati soprattutto per quegli Agenti assicurativi che riusciranno a mettere in rilievo la loro competenza e autorità facendo leva sui contenuti sfruttando strategicamente questo territorio poco battuto.

Come Agente assicurativo sai bene quanto siano importanti l’immagine e la tua autorevolezza agli occhi dei tuoi potenziali clienti.

LinkedIn ha ridefinito la versione online di un curriculum e ora è essenziale disporre di un profilo LinkedIn ben organizzato soprattutto se ti rivolgi a un target Business.

Ti sei già accorto che il tuo “universo professionale” sta migrando online? Oggi i tuoi clienti ti cercano su Google e il tuo curriculum è costituito dai tuoi profili social. Ciò significa che la tua attività online deve essere ben gestita e ottimizzata. 

Facebook e Instagram sono i “luoghi” con i quali mostrare la parte più personale di te: famiglia, passioni…LinkedIn la passione per la tua carriera, il tuo lavoro e le tue competenze!

Com’è il tuo profilo LinkedIn? Potresti fare di meglio?

Una domanda da un milione di ?, vero?

In questo breve post ti lascio qualche idea per ottimizzarlo anche se NON posso esimermi dal ricordarti che come sempre alla base deve esserci sempre una strategia di Marketing Digitale efficace ?

??[ SCOPRI COME POSSIAMO AIUTARTI ]

Idee e consigli:

  • Utilizza il tuo nome;
  • Nel sommario specifica accuratamente ciò che fai, a chi ti rivolgi e come puoi aiutarli;
  • Utilizza una bella foto;
  • Aggiungi tutte le informazioni di contatto rilevanti;
  • Personalizza i nomi dei tuoi siti Web per attirare il tuo mercato di riferimento e cerca di avere un sito e un blog professionali;
  • Personalizza l’URL del tuo profilo;
  • Aggiungi aggiunge valore alla tua rete. Questo potrebbe significare il tuo ultimo post sul blog, la presentazione o alcuni contenuti che hai trovato che vale la pena condividere;
  • Usa parole chiave e frasi per cui tu e la tua azienda vorreste essere trovati online;
  • Scrivi in ​​prima persona;
  • Parla direttamente al tuo target di pubblico in modo che possano identificarsi da soli;
  • Aggiungi un video o una presentazione. Molte persone preferiscono guardare piuttosto che leggere;
  • Usa parole chiave e frasi per compilare la sezione “Esperienza”;
  • Aggiungi qualsiasi esperienza di volontariato che potresti avere, comprese le cause che supporti (se ne hai);
  • Aggiungi eventuali riconoscimenti, riconoscimenti e riconoscimenti significativi ai media per migliorare la credibilità nella sezione “Onori e riconoscimenti”;
  • Unisciti ai gruppi;

Esistono innumerevoli altre cose e idee che un Agente assicurativo dovrebbe sviluppare per avere un profilo LinkedIn al TOP, seguici…

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LinkedIn per agenti assicurativi & broker
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Linkedi è tra i più efficaci strumenti che un agente assicurativo dovrebbe utilizzare nel digital per aumentare la propria autorevolezza e personal brand.
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