Se dovessi stilare una lista con i più efficaci strumenti che un Agente assicurativo dovrebbe utilizzare nel digital non esiterei un attimo a mettere LinkedIn tra quelli più importanti.

Imparare ad utilizzare LinkedIn per il Marketing indubbiamente non è facile e richiederà tempo e fatica. Tuttavia, il sacrificio alla fine mieterà risultati soprattutto per quegli Agenti assicurativi che riusciranno a mettere in rilievo la loro competenza e autorità facendo leva sui contenuti sfruttando strategicamente questo territorio poco battuto.

Come Agente assicurativo sai bene quanto siano importanti l’immagine e la tua autorevolezza agli occhi dei tuoi potenziali clienti.

LinkedIn ha ridefinito la versione online di un curriculum e ora è essenziale disporre di un profilo LinkedIn ben organizzato soprattutto se ti rivolgi a un target Business.

Ti sei già accorto che il tuo “universo professionale” sta migrando online? Oggi i tuoi clienti ti cercano su Google e il tuo curriculum è costituito dai tuoi profili social. Ciò significa che la tua attività online deve essere ben gestita e ottimizzata. 

Facebook e Instagram sono i “luoghi” con i quali mostrare la parte più personale di te: famiglia, passioni…LinkedIn la passione per la tua carriera, il tuo lavoro e le tue competenze!

Com’è il tuo profilo LinkedIn? Potresti fare di meglio?

Una domanda da un milione di 💰, vero?

In questo breve post ti lascio qualche idea per ottimizzarlo anche se NON posso esimermi dal ricordarti che come sempre alla base deve esserci sempre una strategia di Marketing Digitale efficace 🎯

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Idee e consigli:

  • Utilizza il tuo nome;
  • Nel sommario specifica accuratamente ciò che fai, a chi ti rivolgi e come puoi aiutarli;
  • Utilizza una bella foto;
  • Aggiungi tutte le informazioni di contatto rilevanti;
  • Personalizza i nomi dei tuoi siti Web per attirare il tuo mercato di riferimento e cerca di avere un sito e un blog professionali;
  • Personalizza l’URL del tuo profilo;
  • Aggiungi aggiunge valore alla tua rete. Questo potrebbe significare il tuo ultimo post sul blog, la presentazione o alcuni contenuti che hai trovato che vale la pena condividere;
  • Usa parole chiave e frasi per cui tu e la tua azienda vorreste essere trovati online;
  • Scrivi in ​​prima persona;
  • Parla direttamente al tuo target di pubblico in modo che possano identificarsi da soli;
  • Aggiungi un video o una presentazione. Molte persone preferiscono guardare piuttosto che leggere;
  • Usa parole chiave e frasi per compilare la sezione “Esperienza”;
  • Aggiungi qualsiasi esperienza di volontariato che potresti avere, comprese le cause che supporti (se ne hai);
  • Aggiungi eventuali riconoscimenti, riconoscimenti e riconoscimenti significativi ai media per migliorare la credibilità nella sezione “Onori e riconoscimenti”;
  • Unisciti ai gruppi;

Esistono innumerevoli altre cose e idee che un Agente assicurativo dovrebbe sviluppare per avere un profilo LinkedIn al TOP, seguici…

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LinkedIn per agenti assicurativi & broker
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Linkedi è tra i più efficaci strumenti che un agente assicurativo dovrebbe utilizzare nel digital per aumentare la propria autorevolezza e personal brand.
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