Anche se NON sono un agente immobiliare ma “solo” un consulente di Marketing Immobiliare, mentre sono in auto e attraverso i luoghi che frequento per lavoro o per altri motivi, spontaneamente vengo attratto dagli annunci di case in vendita.

Ce ne sono davvero tanti, prevalentemente di agenzie immobiliari ma a volte anche di privati; ora se sei un agente immobiliare vorrei capire a cosa pensi quando molto probabilmente ti succede di osservare la stessa cosa? 😊

In verità so già che molti dei tuoi colleghi si fermano a guardare, cercano il numero di telefono del privato se non c’è di mezzo un’altra agenzia oppure di capire chi è il proprietario suonando campanelli o facendo fastidiose telefonate a freddo.

Da questo sistema ci sono passati tutti e per tanti agenti immobiliari continua ad essere una delle tecniche di acquisizione immobiliare più utilizzate e va anche aggiunto che se qualcuno di voi continua ad utilizzarla probabilmente funziona!

Proseguendo a leggere questo breve articolo non troverai suggerimenti per rendere ancora più efficace il “vecchio” sistema per “suonare i campanelli”, ma le basi per sviluppare una strategia a mio modesto parere più moderna ed efficace.

La differenza è tra creare una pratica di acquisizione immobiliare moderna e a lungo termine e avere un lavoro di vendita in cui ogni giorno torni alla stessa “vecchia routine” che abbiamo visto sopra.

Acquisizione immobiliare in 5 mosse

1 Devi studiare e conoscere i tuoi potenziali clienti, comprese le loro esigenze, preoccupazioni, domande e obiettivi, e creare una proposta di valore che ti possa consentire di aprire una trattativa di acquisizione secondo le loro aspettative.

2 Dotarti di mezzi e contenuti per connetterti regolarmente con loro senza infastidirli ma invece interessarli!

3 Studiare per acquisire la capacità di articolare il tuo valore e i tuoi servizi in modo tale da differenziarti dai tuoi colleghi delle altre agenzie immobiliari.

4 Mantenere ogni volta le promesse fatte sviluppando un servizio clienti di alto livello andando oltre le loro aspettative e il raggiungimento del risultato o obiettivo concordato nella fase di acquisizione.

5 Gestire accuratamente la fase di post vendita per assicurarti il passaparola incrementando così l’acquisizione di nuove persone che hanno una casa da vendere.

Il tuo più accanito nemico nell’acquisizione immobiliare

Il tuo più “accanito nemico” se intendi sviluppare questo metodo potresti essere solo tu!

Pertanto se vuoi smettere di “suonare i campanelli” devi cercare di NON spendere il tuo tempo e le tue energie cercando di arraffare ogni annuncio che trovi ma creare una proposta di valore che ti consenta di distinguerti dalla massa e ti porti spontaneamente nuovi clienti.

Se vuoi intraprendere questo nuovo percorso, capire quali strumenti devi utilizzare e come pianificare la tua tecnica personalizzata di acquisizione immobiliare CONTATTACI.

Summary
Acquisizione Immobiliare in 5 mosse
Article Name
Acquisizione Immobiliare in 5 mosse
Description
Scopri un'efficace e moderna tecnica di acquisizione immobiliare, si basa su 5 fattori che potrai sviluppare insieme con noi.
Author
Publisher Name
Frutti Digitali - Agenzia Web Markentig & SEO
Publisher Logo
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi!