Che ci crediate o no, l’E-mail Marketing 📧 è ancora di gran lunga uno dei modi più efficaci per generare lead di vendita. Detto questo, l’E-mail è anche uno dei canali di Marketing dai contenuti più complicati da padroneggiare. È sufficiente inviare un mailing con un titolo sbagliato oppure dimenticare di formattare correttamente i testi per finire nello SPAM.

Nel post di oggi vedrai come creare un’efficace strategia a prova di FILTRI ANTISPAM creando campagne di Email Marketing creative, personali e accattivanti.

Comunica al pubblico giusto

Assicurati di inviare E-mail mirate rivolte esclusivamente a persone realmente interessate alle tue comunicazioni, questo è il sistema migliore per avere delle liste performanti e per aumentare i risultati dei mailing che fai.

Mantieni pulite tutte le tue liste

NON preoccuparti ostinatamente della quantità degli iscritti ma piuttosto della qualità delle tue liste di Email. Analizza ogni invio e cancella i contatti inattivi da qualche invio a questa parte. In questo modo potrai concentrare la tua attenzione sulle persone davvero interessate e capire meglio quali sono le e-mail efficaci e quelle deboli. 

Personalizza le tue E-mail

Dai personalità alle tue comunicazioni utilizzando contenuti utili sfruttando la creatività e cercando di scrivere sempre un’email esattamente come la vorresti leggere se fossi uno dei destinatari, ti accorgerai che questa tecnica farà salire le tue percentuali di click e conversioni.

Crea urgenza

Se invii email commerciali 📩 per spingere i tuoi lettori all’azione, utilizza la vecchia ma sempre efficace tecnica dell’urgenza. “Forza affrettati restano ancora pochi posti“, “questa offerta è valida sono fino alle ore 24:00″… L’urgenza è uno degli aspetti più potenti della psicologia umana e secondo gli psicologi comportamentali le situazioni urgenti fanno in modo di farci abbandonare ciò che stiamo facendo per agire subito.

Utilizza un invito all’azione

Nel corpo dell’email posiziona una CTA (CALL TO ACTION o INVITO ALL’AZIONE) all’inizio quindi ripetila verso la fine del testo. Assicurati che sia chiaro, conciso e irresistibile nel design in modo che costringa il lettore a seguire l’azione desiderata.

Le Call to Action sono, spesso e volentieri, frasi accattivanti 🗯 che spingono l’utente nel nostro caso a cliccare un collegamento o un pulsante all’interno della mail.

Non essere prolisso

Le tue E-mail non devono superare le 200-250 parole. Ricorda, la tua non è l’unica E-mail che viene recapitata nella posta in arrivo del tuo destinatario quindi mantieni l’email chiara, concisa e convincente.

Conclusioni + Novità

La creazione di E-mail per generare contatti commerciali richiederà tempo e una grande quantità di test A / B oltre a un’attenta analisi dei risultati.

Non scoraggiarti mai e armati di tanta pazienza. Continua a perfezionare il tuo approccio, il tono di voce e il design delle tue newsletter 💌 .

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