Quante volte ti è capitato di affidarti a un consulente oppure a una agenzia per fare delle campagne (Online o Offline), investire dei soldi, non ottenere risultati, scoraggiarti!
Credimi è un percorso che conosco benissimo 🙂
Ancora oggi, dopo tanto tempo, non riesci a darti una ragionevole spiegazione e…pensare che avevi assoldato il miglior consulente che c’era sulla piazza (delle metriche di valutazione ne parliamo la prossima volta, ok?), avevi fatto un sito bellissimo (anche di questo ne parleremo in altre occasioni, d’accordo?), le campagne erano rivolte agli utenti giusti, bla bla, bla…però non ha funzionato secondo le aspettative.
Perchè?
Perchè spesse volte ci si dimentica degli elementi motivazionali che sono quelli che spingono le persone ad agire.
Purtroppo non basta un bel sito, il “bravo” consulente e il target migliore per vendere!
La prossima volta, quando ritroverai il coraggio per riprovarci, cerca di basare le tue scelte di Marketing su più motivazioni possibili.
Il post di oggi finisce qui con un elenco di elementi motivazionali che ho imparato tanti anni fa grazie a un corso intitolato Mastering Landing Pages; ogni volta che ho avuto l’opportunità di utilizzarli è stato un successo, dovresti solamente cercare di adattarli al tuo prodotto/servizio.
Le persone acquistano per:
- fare più soldi;
- risparmiare;
- per una migliore salute;
- per l’avanzamento professionale;
- per prestigio;
- per divertirsi;
- per facilitarsi il lavoro;
- per avere più tempo libero;
- per non avere più preoccupazioni;
- per essere popolari;
- per avere riconoscimenti;
- per evitare critiche;
- per svolgere il proprio lavoro più facilmente o velocemente;
- per sentirsi ricche;
- per sentirsi più giovani;
- per non soffrire;
- per proteggersi;
- per moda;
- per dimostrare amore;
- per stare in forma;
- per proteggere i figli e la famiglia;
- per proteggere la propria reputazione;
- per impulso;
- per risolvere un problema;
- per risparmiare soldi;
- per evitare lo stress;
- per convenienza;
- per lasciare un ricordo;
NB: ce ne sono tante altre, pensaci e scoprile…poi riprovaci e vedrai che i risultati delle tue future campagne miglioreranno!
Account, CEO & Project Manager
Ho fatto l’analista programmatore per 20 anni.
Nel 2001 mi innamoro perdutamente di Internet ed in particolare di Search Engine Optimization.
Comincio a studiare Google e ad occuparmi di posizionamento sui motori di ricerca.
La naturale evoluzione che hanno avuto le attività di marketing digitale, nel corso degli anni, mi portano ad occuparmi anche di: gestione siti web & E-commerce, sviluppo di tutte le principali strategie di Web Marketing, realizzazione blog aziendali.
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