Come vendere pasti e cibo da asporto con WhatsApp Business

da | Nov 2, 2020 | Food Marketing, Web Marketing Conversazionale | 0 commenti

La pandemia sta devastando il settore della ristorazione e la messaggistica giocherà un ruolo fondamentale nell’aiutare i ristoranti ora e nei prossimi mesi.

Anche una volta che i ristoranti potranno riaprire, è probabile che il settore della ristorazione dovrà affrontare nuove sfide e restrizioni.

Le potenziali soluzioni a queste sfide erano già state affrontate qualche mese fa. Alcuni ristoranti e pizzerie hanno sviluppato dei servizi ad hoc per soddisfare la crescente domanda di cibo da asporto e consegne a domicilio, soprattutto tra le giovani generazioni.

Passare al digitale

In un mondo post-covid, tuttavia, questa preferenza emergente, combinata con una nuova domanda di maggiore sicurezza, probabilmente vedrà aumentare ulteriormente le richieste di cibo da asporto. 

Una domanda da porsi quindi dovrebbe essere: come possono i ristoranti adattarsi per gestire con successo questo trend? La risposta è passare al digitale.

WhatsApp Business per il Food Delivery

Le App di messaggistica come WhatsApp Business in particolare, stanno guadagnando terreno perché riescono ad affrontare e risolvere i principali problemi sollevati dalla crescente domanda di cibo da asporto grazie a delle funzioni efficaci che consentono di gestire tutto il processo d’acquisto senza spendere ingenti somme di denaro per acquistare applicazioni specifiche oppure per pagare royalty.

WhatsApp Business “porta in dote” delle soluzione self service ECONOMICHE, che con un po’ di creatività consentono ai ristoranti e pizzerie di inviare contenuti multimediali come immagini, PDF e mappe, visualizzare il catalogo, inviare ricevute / notifiche di consegna e altro ancora, il tutto nel pieno rispetto di PRIVACY & GDPR

Come promuovere il servizio Delivery

Con delle campagne pubblicitarie locali su Facebook e Instagram è possibile mostrare i propri annunci in specifici orari e consentire alle persone di entrare in contatto con il ristorante e iniziare immediatamente ad ordinare, tutto ciò con costi assolutamente sostenibili e senza royalty da pagare.

WhatsApp Business è dunque una potenziale ancora di salvezza per ristabilire una certa fiducia per i prossimi mesi perchè molte persone fanno ancora affidamento sui ristoranti per i loro pasti quotidiani.

Conclusioni

Nello stato attuale di emergenza sanitaria, in cui è fondamentale restare a casa, WhatsApp Business può essere un valido alleato di ristoranti e pizzerie, CONTATTACI per sviluppare insieme un efficace sistema di food delivery con WHATSAPP.

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Come vendere pasti e cibo da asporto con WhatsApp Business
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Come vendere pasti e cibo da asporto con WhatsApp Business, senza pagare royalty o ingenti quantità di denaro e nel rispetto di privacy e GDPR.
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