La chat è il Marketing del futuro! Forse potrebbe sembrarti un’affermazione troppo forte o peggio ancora avventata ma cercherò di farti cambiare idea dopo che avrai letto interamente questo breve post.
Perché il marketing in chat è così importante per le aziende
Iniziamo con qualche dato. Oltre 2,5 miliardi di persone usano app di messaggistica in tutto il mondo con l’87% degli utenti di smartphone che usano app di messaggistica mobile. Con questo trend ci saranno 3 miliardi di utenti di app di messaggistica entro il 2022.
Nel 2020, per la prima volta nella storia, ci saranno più utenti di app di messaggistica mobile che utenti di social network. Ciò significa inequivocabilmente che la chat è il futuro del marketing e anche che nei prossimi 5 anni, le app di chat diventeranno il canale principale per la comunicazione con i clienti; la comunicazione con il cliente sta subendo un cambiamento enorme.
Cosa devi fare per evolvere il tuo business
Devi prima conoscere, poi imparare a fare marketing con le chat, questo sistema può aiutare la tua attività in tre modi: vendite, marketing e operazioni.
La tua azienda trarrà grande vantaggio dall’avere una strategia di marketing di chat che include:
- App di messaggistica;
- Integrazioni con SMS, E-mail, CRM, Siti Web.
N.B. la maggior parte delle aziende e delle attività commerciali non sta nemmeno prendendo in considerazione questa opportunità, quindi facendolo sarai tra i primi del tuo settore.
Pronto a scoprire di più sul marketing di chat?
È tempo di far evolvere il tuo business per entrare in contatto con i clienti nei canali di comunicazione che stanno già utilizzando.
È anche tempo di evolvere il tuo business risparmiando denaro con l’assistenza clienti automatizzata.
La nostra agenzia sta selezionando un numero ristretto di imprenditori con i quali intraprendere un percorso di crescita, porteremo la nostra esperienza in questa materia per ottimizzare le tue esigenze di comunicazione, attraverso specifici strumenti sviluppati per fare Marketing con le Chat.
Fai clic qui per parlarne con noi direttamente su Whatsapp.

Account, CEO & Project Manager
Ho fatto l’analista programmatore per 20 anni.
Nel 2001 mi innamoro perdutamente di Internet ed in particolare di Search Engine Optimization.
Comincio a studiare Google e ad occuparmi di posizionamento sui motori di ricerca.
La naturale evoluzione che hanno avuto le attività di marketing digitale, nel corso degli anni, mi portano ad occuparmi anche di: gestione siti web & E-commerce, sviluppo di tutte le principali strategie di Web Marketing, realizzazione blog aziendali.
0 commenti