Impresa di traslochi internazionali, nazionali e locali

Traslochi Damiano

Descrizione:

Traslochi, montaggio, trasporto e deposito mobili

Traslochi Damiano nasce nel 2001 e da quasi 20 anni si occupa di traslochi, montaggio, trasporto e deposito mobili, sia in Italia che all’estero.

Cliente fedele di Frutti Digitali, nel corso degli anni ci siamo occupati esclusivamente del loro posizionamento naturale LOCALE attraverso attività di SEO On-site e delle campagne di annunci sponsorizzati su Google.

Nell’ultimo anno, complice l’entrata del figlio nell’Azienda di famiglia, abbiamo deciso di rinnovare completamente il sito e la pagina Facebook.

Cliente: Traslochi Damiano

Settore: Impresa di traslochi

Attività: Sito web, Studio User Experience, SEO & Google Ads, Chatbot, Gestione Social Media.

Anno: 2010 – in corso

Sito web

Un’interfaccia facile e intuitiva

Un sito dal design User-Friendly, intuitivo e fruibile da qualsiasi dispositivo.

Ogni pagina è stata studiata con titoli e testi ottimizzati per i motori di ricerca, in linea con gli intenti di ricerca degli utenti che hanno bisogno di traslocare o degli altri servizi offerti da Damiano.

La nostra priorità era quella di sviluppare un sito facile da navigare, con le opzioni di contatto sempre ben in evidenza.

Abbiamo inoltre creato una linea di icone, facilmente riconoscibili e coerenti con i colori dell’intera comunicazione, che ritraggono i 10 servizi presenti nel sito.

Attività SEO & Google Ads

Quando si parla di SEO, si pensa subito a costosi progetti di posizionamento naturale e annunci sponsorizzati, ma a volte queste attività possono anche essere LOW COST, cioè richiedere impegni economici contenuti ed essere alla portata di piccole imprese come nel caso di Traslochi Damiano, nonostante che il sito su Google abbia tra i concorrenti degli importanti portali nazionali.

In questi anni siamo riusciti a competere grazie alla conoscenza del mercato di riferimento sfruttando i dati ottenuti durante questi lunghi anni di collaborazione con questa piccola azienda.

Abbiamo suddiviso idealmente il target secondo determinate caratteristiche per individuare le migliori parole chiave e su di esse abbiamo sviluppato la nostra strategia per posizionarle su Google, sia tra gli annunci sponsorizzati che naturali, senza sperperare tempo e denaro.

Social Media

“Non ti stressare, con Damiano è facile traslocare!”

Sulla pagina Facebook di Traslochi Damiano, il team ci METTE LA FACCIA: foto dello Staff al lavoro, foto di gruppo, video e animazioni creative.

Il motto è “Non ti stressare, con Damiano è facile traslocare!”.
Oltre che far rima, è proprio questo il concetto che vogliamo trasmettere: pensiamo a tutto NOI, TU non ti stressare e segui i nostri consigli.

Proprio per questo, ogni settimana Damiano dispensa, sotto forma di post, nuovi consigli sulle cose da non trascurare durante un trasloco oppure su piccoli lavoretti da fare in casa…Tutte pillole utili per chi ha in programma un trasloco.

E per chi non deve traslocare? Beh, quando gli si presenterà l’occasione, si ricorderà sicuramente di Damiano! 🧐

Risultati ottenuti

Traslochi Damiano riceve:

Grazie al buon posizionamento a livello locale su Google acquisito negli anni, Traslochi Damiano attualmente riceve una media di 20 richieste di preventivo sul sito al mese e una media di 3 richieste di preventivo al giorno su Messenger e WhatsApp.

Contattaci e raccontaci la tua idea!

Anche tu hai in mente un progetto ma non sai come svilupparlo?

Saremo pronti ad aiutarti e a consigliarti.