Un orologio tributo all’SF-260

Hangar Italy

Un progetto con le ali

Descrizione

Hangar Italy è una realtà nata a Sesto Calende (la storica città della Siai Marchetti), che ha scelto di riservare tributi alle “macchine” più iconiche del mondo dei motori e dell’aviazione.
Il prodotto di lancio per questa neonata realtà è stato realizzare un orologio tributo all’SF-260, o meglio conosciuto come la Ferrari dei cieli.

Cliente: Hangar Italy

Settore: Abbigliamento ed accessori

Attività: Logo Design, Sviluppo Landing Page, Comunicati stampa, Blog con piano di Storytelling, Social Media & Community Management

Anno: 2018 – in corso

Un nome e dei colori non lasciati al caso

Naming e Logo Design

Hangar Italy è un progetto partito da zero; uno di quelli nati da un’idea vincente e con buoni presupposti. Il primo step è stato quello di scegliere un nome chiaro, semplice ed in grado di rispecchiare i valori del brand, alla quale costruire intorno un mondo, supportato da strategie di Marketing e comunicazione.

Hangar Italy si augura per il futuro di poter omaggiare con abbigliamento ed accessori non solo velivoli ma anche automobili e motocicli, per questo il payoff scelto “Volo, Motori ed Emozioni” rispecchia i valori e non è limitante.

Il nome è l’inizio di una storia, in questo caso una storia tutta italiana; il tricolore viene richiamato con elementi grafici che ricordano una pista in prospettiva.

Il font utilizzato è stato scelto perchè leggibile e con carattere; difatti
è stato studiato per venire riprodotto non solo in digitale, ma anche su tessuto e supporti grafici quali manifesti, volantini, brochure, espositori…

Un orologio dedicato ad un prodotto d’eccellenza dell’Industria Aeronautica Italiana

Sviluppo Landing Page

La landing page è stata sviluppata con l’obbiettivo di trattenere l’utente sulla pagina, fornirgli tutte le informazioni necessarie e costruire un percorso di conversione che lo indirizzi a lasciare i suoi dati. L’utente solo dopo essersi registrato, gli verrà offerto un benefit da subito consultabile e di suo interesse.

Una video testimonianza all’interno della pagina, da parte di un ex Comandante dell’Aeronautica Militare Italiana e pilota delle Frecce Tricolori Angelo Boscolo, ha contribuito ad instaurare un rapporto di fiducia nei confronti del Brand.

Chi ha parlato di Hangar Italy?

Comunicati stampa

A seguito di un comunicato stampa, testate giornalistiche nazionali come Il Fatto Quotidiano per la sezione Economia e Lavoro ha chiesto di intervistare i fondatori di Hangar Italy. La rivista Top Gear Italia inaspettatamente ha dedicato uno spazio all’iniziativa all’interno del numero di aprile 2019. Anche riviste del settore e giornali popolari sul territorio come Varese News, hanno riservato un articolo ad Hangar Italy.

Un raccolta di storie ed esperienze

Blog

La parte più apprezzata dalla Community di Hangar Italy sono gli articoli che settimanalmente vengono pubblicati sul blog e che ogni volta coinvolgono persone diverse.

Sul blog di Hangar Italy il volo è di casa!
Gli articoli condivisi sui social riscuotono un grandissimo successo, raggiungendo un alto numero di Impression e condivisioni.

Una raccolta di esperienze che coinvolge piloti grandi e piccoli, interviste e storie appassionanti, legate al mondo del volo e di chi almeno una volta ha volato sull’SF-260.

Un vero blog di Storytelling, fondamentale per farsi conoscere e per aumentare il traffico sul sito.

Contenuti di qualità per soddisfare una Community sempre più grande

Social Media & Community Management

Come anticipato precedentemente, fino a dicembre 2018 in pochi potevano conoscere Hangar Italy.

Il brand possiede 4 canali social: Facebook, Instagram, Linkedin e Youtube.

– Su Instagram abbiamo sviluppato un piano editoriale basato sulla qualità delle immagini e dei contenuti pubblicati con una certa continuità.
– Su Youtube vengono pubblicate le video interviste a piloti di alto rilievo per aumentare l’autorevolezza e la notorietà del Brand.
– Su Facebook e Linkedin vengono condivisi articoli del blog, citazioni, news, eventi, foto e video.

Ogni membro della Community deve sentirsi apprezzato, ascoltato e mai abbandonato; per questo, Hangar Italy permette agli utenti che ormai definisce “amici” di potersi esprimere liberamente e di raccontare la propria storia sul blog e sui social.

Anche tu hai in mente un progetto ma non sai come svilupparlo?

Contattaci e raccontaci la tua idea!

Saremo pronti ad aiutarti e a consigliarti.